Get Adobe Flash player

Esordienti 2004 - Girone 9 - sabato 14 novembre 2015

Caronnese-Gerenzanese 1-2

Buon pomeriggio
Oggi si incontrano, come capita spesso negli ultimi anni gli esordienti della Caronnesse contro i nostri esordienti di mister Bovi.
Si parte con un sentito minuto di silenzio per le vittime francesi e se pur da lontano ci stringiamo tutti al dolore delle loro famiglie.
E come sempre capita in queste circostanze e come si suol dire "the show must go on", si perché comunque ai ragazzini non possiamo togliergli la gioia di calciare un pallone.
Si incomincia , e da quel che si vede in campo , anche oggi non sembra così facile come i numeri in classifica testimoniano. La Gerenzanese però cerca subito di impostare il suo gioco come in alcune occasioni così come una conclusione dalla distanza di Nazza che il portiere di casa respinge con fatica ma nessun avversario sfrutta l'occasione. C'è molta fase di studio tra le due squadre, sanno che al primo errore si paga dazio.
All'11 Barilla si inventa un passaggio filtrante (alcuni dicono che ha pensato al tiro, ma la distanza era notevole ) per l'accorrente Nico che al volo di destro infila il portiere avversario.
Termina il primo tempo con il parziale a vantaggio dei grigioblu : Caronnese 0 Gerenzanese 1.


Nel secondo tempo i mister cambiano poco anche perché in panchina i numeri sono pochi causa infortuni e malati.
Non passa un minuto e la Caronnese pareggia per un errore difensivo per non aver lanciato più lontano possibile il pallone, ma merito all'attaccante avversario di trovarsi al posto giusto al momento giusto.
Non passa molto e la Gerenzanese sorpassa di nuova , fanno pressing sulla trequarti con Cata che costringe il difensore all'errore , Cana prende palla e calcia sulla ribattuta è lesto  Pade a calciare e mettere in rete.
I ragazzi di mister Bovi sembrano avere il controllo della partita , quando invece per distrazione dell'arbitro e anche dei centrali dei grigioblu , lasciano calciare l'avversario che chissà come è riuscito a mettere il pallone proprio sotto l'incrocio che il povero Mogno pur cercando la traiettoria nulla può. Comunque c'è da dire che il pareggio è meritato.

Nel terzo tempo i ragazzi grigioblu rientrano in campo con la voglia e determinazione di portare a casa il risultato, ci provano e riprovano , soprattutto Cana che ha un conto in sospeso con il gol, lo vuole e lo cerca a tutti i costi , fino al dodicesimo che azzecca il tiro e fa rimbalzare il pallone davanti al portiere che rimane sorpreso dalla traiettoria e.........fa gol.

Termina così un'avvincente partita che proietta i nostri ragazzi in alto in classifica al fianco della Carcor ospite della Gerenzanese sabato prossimo e........vi aspettiamo numerosi per incoraggiare i grigioblu a una bella prova di calcio.

Saluti a tutti e............sempre buon calcio a tutti

Elio

  • Comvitea
  • Fusè e Ghirimoldi
  • Redic
  • Fa.Ro. Verniciature
  • Rossi Alberto
  • Centro Medico Gerenzano
  • Magni & Motta
  • Anfabo
  • Minumetal
  • McDonalds
  • Bicast
  • Car Service - Battistini & C.
1336051
Oggi
Ieri
1289
307

Il tuo IP: 34.204.176.189