Giovedì Santo storico, oggi 28 marzo 2024, per i nostri colori visto che la Gerenzanese, battendo 1-0 l’Amor Sportiva, si aggiudica con ben 4 turni d’anticipo il campionato di Seconda Categoria e guadagna aritmeticamente la promozione in Prima Categoria.

Una stagione strepitosa di un gruppo altrettanto fantastico. Ci teniamo a ringraziare e a complimentarci con tutti, dallo staff tecnico di mister Amato ai singoli giocatori, autentici protagonisti dell’impresa sportiva. Si perché vincere non è mai semplice e stravincere con 68 punti in 26 gare (frutto di 22 affermazioni, 2 pareggi e 2 sole sconfitte) è davvero un capolavoro incredibile.

Passando al match di stasera, buon primo tempo dei nostri, capaci, sebbene la tensione sia alle stelle e alla fine della frazione manchi solo il gol, di rendersi spesso pericolosi con Geron M (10′), Di Lio (25′) e Gorgoglione (45′), al cospetto di un avversario comunque propositivo (da segnalare una punizione di Gariboldi deviata dalla nostra barriera e un tiro out di Banfi). A metà della ripresa circa Vergani, approfittando di una disattenzione, trova finalmente il gol e da lì in poi, anche a livello mentale, la Gerenzanese si sblocca, controllando con maggiore serenità l’incontro fino alla fine (da ricordare anche un palo di Geron S e almeno altre due chance di Gorgoglione e Vergani). E poi? E poi è GRANDE, GRANDISSIMA FESTA!!

GRAZIE RAGAZZI, SIETE SEMPLICEMENTE LEGGENDARI!