Get Adobe Flash player

 JUNIORES REGIONALI B - GIRONE A

 RITORNO - GIORNATA 1 - 10 GENNAIO 2015 – GERENZANO ORE 18.00

 

 GERENZANESE - LEGNANO 0 - 1 (P.T. 0 - 0)

 S.T. 38’ De Marco (L)

  GERENZANESE – Colombo, Todini, Bianco, Perfetti, Borghi Riccardo, Recaj, Quarti (39’ ST – Franchi), Colli (25’ ST - Corradini), Plebani, Mondini, Vason (32’ ST – De Ceglia) N.E Borghi Marco, Bosco, Reina, Cortazzi - Allenatore: Ferioli

 LEGNANO – Melchiorre, Corno (14’ ST – Bennix, 29’ ST – Passerini Thomas), Cardani, Vignati, Iorio, Maccari, Rossi, Mazzucchelli (13’ ST – Scardellato), Migliore, Beccari (24’ ST – De Marco), Leonardi (43’ ST – Rossini)  – N.E. Passerini Luca, Samini Allenatore: Cerri

Bella prestazione di una Gerenzanese in formazione rimaneggiata, come del resto gli avversari, che si difende con ordine e deve soccombere a pochi minuti dalla fine. Il risultato è giusto, perché il Legnano ha creato più occasioni da gol e solo le parate del debuttante Colombo, classe ’99, hanno impedito agli avversari di andare in vantaggio in precedenza. Rimane il rammarico di una sconfitta arrivata sul filo di lana, ma la fortuna quest’anno non ha mai sorriso ai padroni di casa.

Il primo tempo è molto equilibrato, con il Legnano che si rende pericoloso sui calci da fermo. La Gerenzanese si presenta al tiro dal limite per tre volte, ma le conclusioni risultano sempre imprecise.

Nel finale del tempo grande occasione per il Legnano, primo tiro di Leonardi respinto dal portiere Colombo, riprende Migliore che gira da pochi passi ma colpisce la traversa.

A seguire contropiede sulla sinistra, con parata ancora di Colombo, aiutato da Todini e una conclusione alta, da netta posizione di fuorigioco non rilevata.

A inizio ripresa è la Gerenzanese ad avere l’occasione del gol, con Plebani che, spinto alle spalle, riesce comunque ad alzare un campanile verso l’area, arriva Mondini che colpisce al volo in mezza rovesciata, ma manda alto.

Poi è il Legnano, quasi sempre in contropiede, a presentarsi in area più volte, ma le parate di Colombo risultano sempre efficaci e annullano tutte le occasioni.

Al 38’ punizione dalla sinistra dell’area, per un inutile fallo della difesa della Gerenzanese. Cross a spiovere e De Marco, uno dei più bassi in campo, riesce a colpire di testa e a mandare la palla sulla faccia inferiore della traversa e quindi in rete: 0-1.

Al 47’ l’arbitro assegna una punizione analoga a favore della Gerenzanese, dopo aver concesso tre minuti di recupero. Passa quasi un minuto perché la barriera si assesti, l’arbitro fischia la ripresa del gioco e immediatamente la fine, bloccando così l’ultimo tentativo di pareggiare da parte dei padroni di casa. E’ comunque solo l’ultimo dei numerosi errori commessi nel corso della partita.  

Ammoniti per gioco scorretto Franchi della Gerenzanese, Passerini Thomas e Mazzucchelli del Legnano.

  • Anfabo
  • Minumetal
  • Comvitea
  • Magni & Motta
  • Car Service - Battistini & C.
  • McDonalds
  • Centro Medico Gerenzano
  • Rossi Alberto
  • Redic
  • Bicast
  • Fa.Ro. Verniciature
  • Fusè e Ghirimoldi
1336067
Oggi
Ieri
1305
307

Il tuo IP: 34.204.176.189