Get Adobe Flash player

 ALLIEVI  PROVINCIALI  - GIRONE A - COMITATO DI LEGNANO

 ANDATA - GIORNATA  11 - 24 NOVEMBRE 2013 GERENZANO ORE 11.30

 

 GERENZANESE – PASSIRANA 3 - 0  (P.T. 2 - 0) 18’FISCHETTI, 34’ BERARDI

                                                        (2 T.  1-0)    2’ TRIPEPI su RIGORE

Nel primo tempo doppio vantaggio meritato dei padroni di casa: al 13’ il tiro di Berardi lambisce il palo, ma al 18’P.T. arriva il goal su un'incursione di Fischetti che, vincendo un rimpallo sul portiere, deposita la palla in rete. La squadra ospite gioca con confusione; Berardi su indecisione della difesa ruba palla, arriva davanti al portiere, gran tiro, ma palla deviata lateralmente, che va lentamente verso la bandierina. Mentre i giocatori del Passirana, pensando che la palla fosse finita fuori, parlano tra loro, Berardi, credendoci, recupera palla e con un gran tiro la indirizza verso la porta sguarnita, realizzando un gran goal (34’P.T) e lasciando avversari  e spettatori sbalorditi.

La Gerenzanese avrebbe poturo segnare ancora con Bianco al 39’, ma il tiro viene respinto dal difensore in angolo; al 40’ é Ronzino a sfiorare il goal, con tiro a fil di palo. Si va al riposo sul 2-0.

Nella ripresa la Gerenzanese si fa subito pericolosa, con due passaggi arriva in area con Tripepi, che viene sgambettato e l’arbitro decreta  il calcio di rigore. Batte lo stesso Tripei, che realizza al 2’ ST: 3-0.

Adesso manovra meglio la squadra locale, sicura scambia in velocità di prima sfruttando il triplice vantaggio e giocando con saggezza nel gestire la partita.

A questo punto iniziano i cambi: Bruno lascia il posto a Napolitano (7’ ST). Con tranquillità si arriva al 23’ ST. senza patemi d’animo per i locali, visto che il Passirana non produce grosse difficoltà ai padroni di casa. Così arriva il secondo cambio: Todini (24’ ST.) per  Bianco e Berardi lascia il posto a Castignani (28’ ST.).

La Gerenzanese riesce ad organizzare il gioco, non perde mai la palla a centrocampo, anzi quando prova a salire in area avversaria diventa pericolosa. I padroni di casa effettuano  il loro ultimo cambio mandando in campo Ghezzi  (32’ ST.) al posto di Fischetti.

Su un attacco degli ospiti (33’ ST). viene ammonito Reina per scorrettezze su un avversario. Al 34' è Todini a gridare al goal, ma il portire respinge in angolo.

Al 3' minuto di recupero, tiro di Laudicina che colpisce la traversa piena. Va bene così e l’arbirtro fischia la fine. Domenica sarà un po’ più dura, visto che si andrà  ad affrontare la prima in classifica: il Calcio Canegrate. Se giocheremo con grinta e rabbia agonistica come con il Barbaiana, che ieri ha sconfitto il Solaro fuori casa (2-4), ce la potremo giocare sul campo. Forza ragazzi.

Beppe 

  • Magni & Motta
  • Centro Medico Gerenzano
  • McDonalds
  • Fa.Ro. Verniciature
  • Redic
  • Anfabo
  • Comvitea
  • Minumetal
  • Rossi Alberto
  • Fusè e Ghirimoldi
  • Bicast
  • Car Service - Battistini & C.
1336485
Oggi
Ieri
1723
307

Il tuo IP: 34.204.176.189