Get Adobe Flash player

Disciplina gare PLAY-OFF e PLAY-OUT stagione sportiva 2016/2017

Di seguito si riporta la normativa definitiva che disciplina l’organizzazione delle gare di Play-Off e di Play-Out

Il Consiglio Direttivo del C.R. Lombardia:

-       ha confermato il principio per cui – al termine del Campionato 2016/2017 – la squadra prima classificata in ogni girone acquisisce automaticamente il titolo sportivo per chiedere l’iscrizione al campionato di Categoria superiore;

-       ha riaffermato che la squadra ultima  classificata di ogni girone retrocede automaticamente al Campionato di categoria inferiore;

-       in caso di parità di punteggio al termine del Campionato tra 2 squadre, il titolo sportivo in competizione (promozione diretta alla categoria superiore o retrocessione diretta alla categoria inferiore) verrà assegnato mediante spareggio in campo neutro, con eventuali tempi supplementari e calci di rigore;

-       in caso di parità di punteggio tra 3 o più squadre si procederà preliminarmente alla  compilazione di una speciale graduatoria (cd. Classifica avulsa) tra le squadre interessate in base all’art. 51 c.3, 4 e 5, con spareggio in gara unica in campo neutro con eventuali tempi supplementari e calci di rigore tra le due squadre meglio classificate, se si tratta di promozione, o tra le due peggio classificate se si tratta di retrocessione.

Alla conclusione dei diversi Campionati, per l’ammissione alle gare di Play Off e di Play Out, ci si dovrà attenere alle posizioni di classifica riportate dalle squadre nella “graduatoria generale” che viene formata tenendo conto – per ogni squadra – dei punteggi ottenuti nell’arco dell’intero campionato.

Al solo fine di individuare le squadre che hanno titolo a partecipare ai play-off e ai play-out dei Campionati dilettantistici, in caso di parità di punteggio fra due o più squadre al termine dei Campionati di competenza si procede alla compilazione di una graduatoria (c.d. “classifica avulsa”) fra le squadre interessate, tenendo conto, nell’ordine:

-       a) dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre;

$       b) della differenza fra reti segnate e subite nei medesimi incontri;

      c) della differenza fra reti segnate e subite nell’intero Campionato;

      d) del maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato;

$       e) del sorteggio.

PLAY OUT – STAGIONE SPORTIVA 2016/2017

Campionato di Prima Categoria

Negli abbinamenti di Play-Out, che prevedono lo svolgimento di gare ad andata e ritorno, le gare di andata saranno programmate in casa della Formazione che si é trovata in peggiore posizione di classifica alla conclusione dei Campionati.

Non si disputeranno i play-out se il distacco in classifica tra le due squadre che dovranno incontrarsi è pari o superiore ai 7 punti.

Al termine della stagione sportiva, le squadre che si saranno classificate al 12°,13°,14° e 15° posto in ciascuno dei dodici gironi si incontreranno fra loro in gare di andata e ritorno mediante i seguenti abbinamenti obbligati:

- squadra classificata al 12° posto contro squadra classificata al 15° posto;

- squadra classificata al 13° posto  contro squadra classificata al 14° posto;

A tale preciso riguardo si conferma le squadre classificate al 12° e 13° disputeranno in trasferta la prima delle due gare previste.

L’esito degli incontri così come sopra programmati determinerà la permanenza di due Società nell’organico di Prima Categoria e, per contro, la ulteriore retrocessione di due Società nel Campionato di Seconda Categoria.

In caso di parità di punteggio dopo lo svolgimento degli incontri predetti, per determinare la squadra vincente si terrà conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità, ai fini della salvezza o della retrocessione sarà determinante la migliore posizione di classifica conseguita dalle società interessate al termine del Campionato 2016/2017.

GARA DI ANDATA: DOMENICA 7 maggio 2017

GARA DI RITORNO: DOMENICA 14 maggio 2017

I giocatori in diffida che saranno ammoniti nel corso dell'ultima giornata e i giocatori espulsi nell'ultima giornata dovranno scontare la squalifica nella prima o in entrambe le partite dei play-out. Per tutti gli

altri le ammonizioni precedenti vengono annullate.

 

  • Car Service - Battistini & C.
  • Fa.Ro. Verniciature
  • Comvitea
  • Anfabo
  • Centro Medico Gerenzano
  • McDonalds
  • Fusè e Ghirimoldi
  • Bicast
  • Minumetal
  • Magni & Motta
  • Rossi Alberto
  • Redic
1340181
Oggi
Ieri
348
5071

Il tuo IP: 34.204.194.190