Get Adobe Flash player

Allievi 2001 - domenica 18 settembre 2016

Gerenzanese-Rovellasca 6-2

Marcatori:   Costanzo -Kamal – Boeri – Cattaneo – Lizio 2

Mister Valtolina schiera il collaudato 4-4-2 con Porro in porta, linea difensiva con a destra Tedesco, Vercesi E. e Mantegazza centrali, Sponsale a sinistra. Centrocampo con centrali Boeri e Caprera, a destra Vercesi S. ed a sinistra Kamal. Punte: Viola e Costanzo. A disposizione: Canavesi, Bongiorno, Cattaneo, Checchi, Dicorato, Lizio.

La Gerenzanese parte lenta, i ragazzi, oggi in maglia giallo evidenziatore, sembrano imballati, lasciano l’iniziativa agli avversari, che al primo minuto su calcio d’angolo si portano in vantaggio. La gara inizia subito in salita, ma il gol sembra dare una sferzata, la reazione è immediata, il centrocampo grigioblu prende in mano il gioco, e dopo almeno tre tentativi, al 9° Costanzo penetra in area ed il diretto avversario lo stende. Lo stesso Costanzo si incarica della battuta e con freddezza insacca. Ora la Gerenzanese è galvanizzata, Viola è una spina nel fianco sinistro della difesa ospite ed al 14° scende sul fondo e serve a Kamal un assist impossibile da non sfruttare: 2-1. Il gioco della Gerenzanese costringe gli avversari nella propria metà campo con continue azioni d’attacco. Al 20° Boeri si incarica di una punizione dal limite e realizza il 3° gol. Al 25° dalla distanza Sponsale coglie la traversa. Al 30° Caprera esce per problemi fisici ed entra Cattaneo. Il mister modifica la disposizione ma la musica è sempre quella. Al 37° Cattaneo raccoglie un cross di Tedesco ed insacca al volo.

Nel secondo tempo Canavesi entra subito al posto di Porro. La Gerenzanese sembra soddisfatta del risultato e lascia più iniziativa agli avversari che al 7° ne approfittano e segnano il secondo gol. Mister Valtolina rimescola le carte. Chiama Lizio per far rifiatare Costanzo. Il Rovellasca sembra più intraprendente ma, al 20°, Lizio si invola, salta di netto il diretto avversario e rimette al sicuro il risultato. Checchi entra al posto di Vercesi S. (ottima prestazione dopo il lungo stop per infortunio) e Bongiorno al posto di Kamal. Gli assalti Gerenzanesi riprendono ed al 30° Lizio difende il pallone spalle alla porta, si libera dell’avversario e realizza il sesto gol. Esce Boeri ed entra Dicorato. Al 35° purtroppo si infortuna Vercesi E., che è costretto a lasciare il campo. Anche in 10 i grigioblu non mollano ed il risultato rimane invariato.

Inizio del campionato positivo. Il risultato si accompagna ad un buon gioco collettivo, con qualche sbavatura che mister Valtolina saprà ricucire, ma la direzione sembra quella giusta. Partita che riporta in campo Simone Vercesi ma che purtroppo è sfortunata per il fratello, capitano, Emanuele, che ne avrà per 40 giorni…

Stefano C.

  • Anfabo
  • Fusè e Ghirimoldi
  • Bicast
  • Car Service - Battistini & C.
  • Fa.Ro. Verniciature
  • McDonalds
  • Rossi Alberto
  • Comvitea
  • Centro Medico Gerenzano
  • Minumetal
  • Magni & Motta
  • Redic
1334997
Oggi
Ieri
235
307

Il tuo IP: 3.227.233.55