Get Adobe Flash player

Pulcini 2004: Univeral solaro – Gerenzanese 1 – 3

 

            Immensamente grandi i piccoli della Gerenzanese

 

E' stata una partita che per tutta la settimana da ambedue le squadre è stata preparata al meglio, degna della posizione di classifica, anche se in questa prima parte non conta. Ma provate a dirlo ai protagonisti delle due squadre: gli sconfitti usciti dal campo in lacrime e i vincitori... immaginatelo voi.

Le squadre si sono fronteggiate sin dall'inizio a viso aperto. Dopo un minuto di gioco la Gerenzanese passa in vantaggio con una azione corale partita dalla difesa con Barilla che apre sulla destra per Spaudo che manda in rete l'attaccante Trapani. La squadra di casa non ci sta ed inizia a macinare gioco, anche loro con belle triangolazioni, ma in porta la Gerenzanese ha un ottimo portiere, Papandrea, che neutralizza ogni offensiva dei padroni di casa. Ma nulla può al 4° di gioco quando da un calcio d'angolo l'attaccante dell'Universal si libera sulla trequarti e fa partire un siluro che si insacca all'incrocio della porta della Gerenzanese. Alla fine del primo tempo è parità assoluta ed è quanto espresso dai giocatori in campo. Non c'è una squadra che prevale sull'altra.

Nel secondo tempo Mister Cesari fa i suoi cambi e manda in campo una squadra con poco peso fisico ma con molta tecnica. Bisogna annotare la buona giornata di Canavesi che sulla fascia sinistra oltre a fare gioco interrompeva molte azioni degli avversari, come dire era l'uomo a tutto campo al punto che per incorniciare la buona prestazione quasi allo scadere fa partire un tiro che il portiere avversario (tra l'altro unico errore commesso) non trattiene e da vero attaccante opportunista Forliano si avventa sulla palla e insacca per il 2 a 1. Termina il secondo tempo e i padroni di casa sembrano aver accusato il colpo.

Rientrano le squadre in campo e per la seconda volta Mister Cesari mette in campo una squadra tecnica e tra l'altro con un portiere non di ruolo (un bravo ad Andrea che se l'è cavata bene). In difesa Nazzaro ha fatto la sua miglior partita stagionale sulla fascia destra neanche a dirlo è Spaudo che la detiene, la fascia sinistra è per Canavesi e l'attacco a Trapani che con i suoi scatti deve cercare di impensierire il portiere. I piccoli della Gerenzanese si difendono con ordine e fanno ripartire contropiedi che solo un eccezionale portiere riesce a respingere in tre occasioni nitide. Ma come sempre accade nelle ultime partite è Spaudo che allo scadere della partita sigilla il risultato sul 3 a 1 per la Gerenzanese con uno dei suoi destri potenti dove l'incolpevole portiere nulla può.

La gara termina con applausi scroscianti da parte delle due tifoserie, perchè credetemi, era da tempo che non vedevo una partita di piccoli campioncini giocare a calcio cosi intensamente, nel rispetto delle regole e degli avversari.

Bravi campioni avete dato una bella lezione a chi era presente e soprattutto andate avanti cosi, un applauso a tutti.

Alla fine i calciatori si sono abbracciati in una bella foto di gruppo per ricevere i molti applausi dai tanti genitori al seguito.

         

La squadra dei nostri: Mister Cesari, Papandrea Umberto, Fratino Daniel, Forliano Marco, Barilla Milo, Recaj Orlandi, Trapani Matteo, Spaudo Marco, Canavesi Federico, Napoli Davide, Nazzaro Michael, Catania Andrea e facciamo un applauso anche ai compagni che ieri non erano della partita: Vaglio Marcello, Lombardo Tommaso e Palumbo Gabriel.

 

Elio

  • Fusè e Ghirimoldi
  • Magni & Motta
  • Comvitea
  • Minumetal
  • Fa.Ro. Verniciature
  • Redic
  • McDonalds
  • Rossi Alberto
  • Bicast
  • Anfabo
  • Centro Medico Gerenzano
  • Car Service - Battistini & C.
1362395
Oggi
Ieri
242
621

Il tuo IP: 34.204.191.31