Get Adobe Flash player

Esordienti 2004 - Girone 9 - sabato 31 ottobre 2015

Amor Sportiva - Gerenzanese   1-2

Ciao a tutti , quella di oggi è una partita molto sentita dai ragazzi per via delle amicizie che ci sono tra le due compagini in campo.
Infatti prima del fischio d'inizio gli sguardi si incrociano e non mancano gli abbracci tra ex compagni, bella dimostrazione di fair-play.
La partita ha però inizio e tutto cio viene un po messo da parte , perchè sia l'una che l'altra squadra vuole fare bottino pieno. E' però, come capita nelle ultime uscite, la Gerenzanese a comandare il gioco, ed infatti già al 2' minuto rendersi pericolosa con un lancio in profondità di Canavesi per Belli che non coglie l'attimo e.......la palla termina sul fondo.
Dopo un minuto i ragazzi di mister Bovi ci riprovano in contropiede e la squadra di casa mette in angolo.Poi ci riprova ancora Canavesi dalla distanza ma calcia centrale e il portiere la fa sua.
Al 6' azione sull'asse Catania-Padedda-Belli con quest'ultimo che va al tiro e colpisce la traversa .
Sembra essere nell'aria il gol per gli ospiti grigioblu e al 7' ci riprova l'inesorabile Belli che sembra in giornata di grazia con tiro che tirmina poco alto sulla traversa. Da qui in poi c'è una fase di stanca della partita dove le due squadre sembrano studiarsi e quando si arriva allo scadere di tempo, un errore difensivo svanisce tutto l'impegno messo fin qui , l'Amor passa in vantaggio.
Si va al riposo col rammarico di non aver sfruttato a pieno le occasioni create nella prima frazione, poco importa perchè questi ragazzi ce l'hanno nel loro dna la reazione di non mollare mai.


Si riparte con gli inserimenti di Bagnato , Mariani, Trapani e Mognoni , ma la musica non cambia , perchè come detto prima i grigioblu rientrano in campo con la voglia di ribaltare il risultato.
Al secondo minuto un bel passaggio filtrante in area per Padedda che calcia e colpisce l'incrocio dei pali. Il gol per la Gerenzanese è nell'area, infatti Trapani nasconde il pallone all'avversario e smarca l'occorrente Padedda che con una vole' , ristabilisce il risultato di parità. La partita è in mano ai ragazzi grigioblu, questa volta tocca a Catania colpire la traversa dopo essersi smarcato al limite dell'aria.
All'undicesimo arriva la seconda e meritata rete dei ragazzi di mister Bovi, è merito dell'esterno sinistro Bagnato che ne salta due e mette in mezzo un cross calibrato per i piedi dall'accorrente Trapani. Al 14' è l'Amor che ristabilisce la parità con un calcio di punizione, palla al centro area per l'accorrente centrale e fa gol.
Non passano due minuti ed è sempre la Gerenzanese a comandare il gioco ,quando Canavesi con una bella apertura di gioco sulla fascia destra pesca l'indomabile Padedda che con un destro preciso mette in rete. Si va al riposo di secondo tempo con la Gerenzanese in vantaggio per 3-1.

Il terzo tempo sembra essere la fotocopia del primo e del secondo, sempre gli ospiti a comandare il gioco e..........al 5' e recupero palla a centrocampo con l'inesorabile Canavesi che cerca l'1-2 con Belli che lo manda al tiro e piazza la palla nell'angolino basso alla destra del portiere che nulla puo', Gerenzanese ancora in vantaggio. La squadra di mister Bovi è padrona del  campo , crea molto e concretizza meno , all'11 da calcio d'angolo di Canavesi , Belli in splendida rovesciata mette al centro per il solito Padedda che di testa mette in rete.
Due minuti dopo è l'Amor che accorcia da punizione , ma mette fine all'incontro Fagotti mettendo in rete da un batti e ribatti in area dei padroni di casa. Termina così il terzo tempo con il parziale di 3-1.

A conclusione di una ennesima prova positiva dei ragazzi non mi resta che augurare a tutto il gruppo un buon proseguimento dei lavori , perché solo così cresceranno e impareranno il gioco del calcio , che già adesso per la loro età dimostrano di averlo nel DNA.
Grazie a tutti i sostenitori e buon calcio a tutti.
Elio

  • Magni & Motta
  • Fa.Ro. Verniciature
  • Anfabo
  • Bicast
  • Car Service - Battistini & C.
  • Fusè e Ghirimoldi
  • Redic
  • Comvitea
  • Rossi Alberto
  • McDonalds
  • Centro Medico Gerenzano
  • Minumetal
1340166
Oggi
Ieri
333
5071

Il tuo IP: 34.204.194.190