Get Adobe Flash player

Esordienti 2004 - Girone 9 - sabato 17 ottobre 2015

Sporting Cesate - Gerenzanese 1-2

Buon pomeriggio a tutti da Cesate, oggi i nostri ragazzi affrontano lo Sporting Cesate , squadra che l'anno scorso ha dato non pochi dispiaceri alla prima di campionato ai grigio blu.
Quest'anno però è un'altra cosa, mister nuovo , compagni nuovi , ma soprattutto nuove ambizioni.

Palla al centro e via si parte. All'inizio per ben cinque minuti c'è una fase di studio della partita da ambedue le squadre.
Ma poi la Gerenzanese inizia con i suoi effettivi a costruire gioco ed approfittare anche alcune disattenzioni dei padroni di casa. Al 7' è Padedda che con una delle sue incursioni sfiora il gol ed è angolo.
Dal secondo angolo consecutivo la Gerenzanese colpisce traversa con un bel colpo di testa del solito Padedda. La festa del gol è solo rimandata. Al 12' la Gerenzanese passa in vantaggio con Ceruto abile a sfruttare una palla vagante a centro area e insacca.
Neanche il tempo di rimettere la palla al centro che i ragazzi di mister Bovi effettuano un bel pressing che porta Padedda a sfruttare la disattenzione della retroguardia di casa per mettere in rete.
La Gerenzanese sembra aver iniziato la gara col piglio giusto , molto uniti fra i reparti e soprattutto con buona intensità e corsa , e non passa molto tempo che al 17' con una buona ripartenza dalla difesa Canavesi mette Catania davanti al portiere e..........gooooool. Parziale Gerenzanese 3 Sporting Cesate 0.

Il secondo tempo , i mister effettuano le dovute sostituzioni come prevede il regolamento, e non cambia molto in qualità di gioco. È sempre la Gerenzanese a comandare, infatti passano 5'  minuti e Costantino fa ripartire un contropiede micidiale che passa attraverso i piedi di Canavesi il quale ne salta due e manda Trapani alla realizzazione del primo gol del secondo tempo. Passano appena due minuti e in un batti e ribatti è Fagotti che come un falco si avventa su palla vagante in area e mette dentro per il due a zero. Il secondo tempo è sempre in mano , o per meglio dire tra i piedi, della Gerenzanese quando a cinque dalla fine accorcia il Cesate con un tiro da fuori del numero 9 che rende incolpevole l'estremo difensore Gerenzanese Mognoni. Ma dopo appena tre minuti su una veloce discesa in fascia sinistra di Bagnato , mette in mezzo un cross fendente che inganna il difensore cesatese e mette in rete. Lo Sporting non si arrende e allo scadere di tempo sigilla la propria doppietta il numero 9 e anche se con fatica la Gerenzanese si prende anche il secondo tempo.

Il terzo tempo è un po' avaro di gol ma non di azioni da gol che ambedue le squadre non concretizzano. L'unico sussulto è dei padroni di casa che al 15' sempre il numero 9 insacca direttamente da calcio di punizione. La Gerenzanese cerca in tutti i modi di ristabilire la parità dei gol nel terzo tempo ma i padroni di casa si chiudono bene e solo per poco non si arriva al pareggio.
La gara si conclude con la Gerenzanese che espugna il campo dello Sporting e fa prendere sempre più sicurezza dei propri mezzi ai ragazzi dei mister Bovi e Centin. Qualcosa ancora da correggere ma del resto il gruppo c'è e lo si vede quando la squadra segna che si riunisce per esultare e soprattutto nello spogliatoio, sembrano essere cresciuti sempre insieme. Bravi tutti e forza Gerenzanese.

Buon calcio e grazie a tutti per  seguirci numerosi.

Elio

  • Anfabo
  • Centro Medico Gerenzano
  • Minumetal
  • Magni & Motta
  • Comvitea
  • Rossi Alberto
  • Car Service - Battistini & C.
  • Bicast
  • Redic
  • Fusè e Ghirimoldi
  • Fa.Ro. Verniciature
  • McDonalds
1340165
Oggi
Ieri
332
5071

Il tuo IP: 34.204.194.190