Get Adobe Flash player

 JUNIORES LEGNANO - GIRONE A

 ANDATA - GIORNATA 3 - 3 OTTOBRE 2015 – LEGNANO ORE 18.30

 

 LEGNARELLO - GERENZANESE 0 - 2 (P.T. 0 - 1)

 P.T. 42’ D’Angelo (G) S.T.  15’ D’Angelo (G)

 LEGNARELLO – Campidoglio, Monza, Cicero, Montero Vasquez, Rossi, Mazza, Maltagliati, Dell’Acqua, Uboldi, Scalise, Lonati (10’ ST – Parma) (22’ ST – Naccari) (41’ ST – Malacrida)  (42’ ST – Crespi) – N.E. Breda, Cagnetta, Russo - Allenatore: Paolo Nuzzo

 GERENZANESE – Alberti, Basilico, Cortazzi (43’ ST – Todini), Fazzari, Giaquinto (43’ ST - Franchi), Mendola (42’ ST – Paone), Perfetti, Recaj, D’Angelo, Labonia (32’ ST – Reina), Laudicina (17’ ST – De Ceglia) N.E Colombo, Raimondi - Allenatore: Omar Stefani

Vittoria in trasferta della Gerenzanese, che passa sul campo del Legnarello con un gol per tempo di D’Angelo, mostrando a tratti bel gioco. Unico rammarico non aver messo al sicuro il risultato più velocemente.

Gli ospiti si fanno vedere subito in avanti, costringendo il Legnarello nella propria metà campo. Al 6’ Mendola serve di tacco in area D’Angelo, ma la sua forte conclusione è respinta in tuffo dal portiere Campidoglio, riprende lo stesso Mendola ma la sua conclusione da distanza ravvicinata viene respinta. Inizia così la sfida tra gli attaccanti della Gerenzanese, che costruiscono numerose palle-gol, e il portiere del Legnarello, che le annulla tutte con splendidi interventi.

Al 16’ scambio Labonia-Perfetti, ma la conclusione diretta verso l’incrocio viene deviata in angolo dal portiere. Altre conclusioni di Labonia, Perfetti, D’Angelo, Laudicina, tutte respinte. Al 23’ Perfetti va via sulla sinistra e dal fondo crossa forte e teso, conclusione fortuita di ginocchio di Mendola, ma anche in questo caso Campidoglio riesce a deviare.

Quando non ci arriva il portiere ci pensano i difensori, come al 30’, quando Labonia viene vistosamente spinto alle spalle per impedirgli di deviare in rete un cross dalla sinistra, ma l’arbitro lascia correre.

Il Legnarello si va vedere in avanti solo in rarissime occasioni, quasi sempre su ripartenze per palle malamente perse a centrocampo, senza però rendersi pericoloso.

A pochi minuti dalla fine del primo tempo finalmente la Gerenzanese passa, penetrazione sulla sinistra ancora di Perfetti, cross sul secondo palo, dove è appostato D’Angelo che infila da distanza ravvicinata: 0-1.

La ripresa inizia con un’occasione per i padroni di casa, con Uboldi che serve Maltagliati a centro area, ma la conclusione finisce sul fondo. Risponde Perfetti con una conclusione dal limite, ma il portiere devia ancora in angolo.

Il Legnarello prova ad alzare la squadra, scoprendosi però in difesa. Al 15’, su una rapida ripartenza, Laudicina lancia in profondità D’Angelo, che salta il portiere in uscita e mette dentro a porta vuota: 0-2.

L’occasione di chiudere definitivamente la partita arriva al 23’, quando Perfetti calcia al volo di sinistro dal vertice dell’area, ma anche questa splendida conclusione viene deviata in angolo dal portiere. Stessa sorte per la conclusione di Mendola e di D’Angelo.

I padroni di casa provano a buttarsi in avanti, ma vengono controllati dalla difesa della Gerenzanese, che porta a casa meritatamente la terza vittoria consecutiva in campionato.

Prossimo impegno in casa, contro un’altra capolista a punteggio pieno, l’Oratorio Lainate Ragazzi.

Ammoniti per gioco scorretto Giaquinto della Gerenzanese e Maltagliati del Legnarello.

  • Comvitea
  • Fusè e Ghirimoldi
  • McDonalds
  • Car Service - Battistini & C.
  • Bicast
  • Redic
  • Anfabo
  • Minumetal
  • Magni & Motta
  • Rossi Alberto
  • Fa.Ro. Verniciature
  • Centro Medico Gerenzano
1362660
Oggi
Ieri
507
621

Il tuo IP: 18.204.227.250