Get Adobe Flash player

Pulcini2004 - Girone 19

sabato 28 marzo 2015

Mazzo Lombardia Uno - Gerenzanese  1-2

Ciao a tutti , oggi siamo a Mazzo di Rho a disputare una partita che sulla carta ci mette un po sfavoriti ma.......si sa nel calcio non si può dare più nulla di certo.

È uno splendido pomeriggio di sole primaverile , caldo e quindi clima in questo periodo ottimo per giocare una partita di calcio.
Si affrontano i pari età della Lombardia Uno con i ragazzi di mister Simone.
Oggi il mister dal canto suo ha un bel da fare visto le assenze , in primo, il portiere titolare Lombardo e Zanardo ancora infortunato.
I ragazzi grigio blu comunque già nello spogliatoio fanno gruppo. Dopo la fase di riscaldamento la partita ha inizio. I nostri ragazzi partono con la linea difensiva capeggiata da Camia (in sostituzione di Lombardo) Nazzaro e Canavesi, il centrocampo da Hammar, Esopi, Sgarzi e in attacco Palumbo T. A disposizione Ceruto e Cairoli.
Dalle prime fasi della partita si intuisce che sarà una bella "battaglia calcistica", perché le due squadre si affrontano a viso aperto.
La difesa Gerenzanese fa scudo davanti al suo portiere , il centrocampo fatica un po ma riparte bene con palla al piede e soprattutto allarga bene  sulle fasce, dove ci sono Hammar e Sgarzi in giornata.
La Lombardia Uno cerca le ripartenze soprattutto sulla fascia sinistra ma con Sgarzi e Nazzaro in raddoppio non c'è molto spazio. Le due squadre giocano una bella partita, è forse la Gerenzanese a dover  meritare qualcosa di più ed infatti con caparbietà Hammar porta in vantaggio la propria squadra. Si va al riposo del primo tempo con la Gerenzanese in vantaggio.
Il secondo tempo si riparte con la formazione di casa che non ci sta a perdere, e partono subito mettendo in difficoltà la retroguardia ospite ma Nazzaro , Canavesi e Camia resistono. Fino ad un'unica disattenzione dei due di difesa , che lasciano libero l'attaccante di calciare due volte in porta da distanza ravvicinata ma l'ottimo portiere Gerenzanese si oppone alla doppia conclusione ma nulla può al terzo tiro. Si finisce cosi il secondo tempo in assoluta parità 1-1.
Nel terzo tempo si riparte con l'infortunio alla caviglia di Esopi ,che costringe mister Simone a ridisegnare il centrocampo e chiedendo ai suoi ragazzi di contenere il più possibile ma.......i suoi pulcini non ci stanno a perdere e mettono in campo l'orgoglio e una prestazione di carattere in tutti i suoi effettivi. Si annuncia un risultato di assoluta parità dove nessuna delle due squadre può recriminare, forse i nostri per non averci creduto veramente, ma non è cosi la Gerenzanese la vuole vincere , e dall'ultimo calcio d'angolo battuto benissimo da Sgarzi , pennella sulla testa di Canavesi il gol vittoria. È una festa per i ragazzi per i genitori ma soprattutto per il calcio in assoluto di oggi pomeriggio. Bella partita squadra di casa sportivissima a partire dai ragazzi in campo fino al mister e ai dirigenti.
A conclusione di un bel pomeriggio di calcio faccio i miei complimenti ai ragazzini di mister Simone perché nel momento di difficoltà si sono comportati da vera SQUADRA aiutandosi tutti l'un l'altro .
BRAVI RAGAZZI BELLA VITTORIA DI SQUADRA.
Saluto tutti e buon calcio come sempre.
Elio.

  • McDonalds
  • Minumetal
  • Fusè e Ghirimoldi
  • Anfabo
  • Car Service - Battistini & C.
  • Comvitea
  • Redic
  • Rossi Alberto
  • Fa.Ro. Verniciature
  • Bicast
  • Centro Medico Gerenzano
  • Magni & Motta
1340199
Oggi
Ieri
366
5071

Il tuo IP: 34.204.194.190