Get Adobe Flash player

 JUNIORES REGIONALI B - GIRONE A

 RITORNO - GIORNATA 6 - 14 FEBBRAIO 2015 - UBOLDO ORE 14.30

 

 UBOLDESE - GERENZANESE 7 - 1 (P.T. 3 - 1)

 P.T. 13’ Porretta (U), 25’ Reina (G), 36’ Boccaletti (U) su rigore, 39’ Gallo (U) - S.T. 10’ Boccaletti (U), 20’ Airoldi (U), 40’ Maglione (U) su rigore, 43’ Airoldi (U)

 UBOLDESE – Falcone, Albertini, Airoldi, Borgia, Caso, Gaspari (20’ ST – Ossoli), Porretta (15’ ST – Caprino), Gallo (24’ ST – Flores), Brao (9’ ST – Aggugini), Boccaletti, Bonifacio (31’ ST – Maglione) N.E. Cortesi - Allenatore: Leo

 GERENZANESE – Alberti, Cortazzi, Bianco (1’ ST – Lanzone), Borghi Riccardo, Franchi, Recaj, Quarti, Vason (1’ ST – Mondini), Perfetti, Reina, Bacilà N.E. Colombo - Allenatore:

Partita che non doveva essere giocata, viste le pessime condizioni del terreno di gioco, con acqua e fango a falsare e a rallentare tutte le palle, ma che l’arbitro decide di far disputare comunque. Arbitro che alla fine riuscirà nella non facile impresa di dimostrarsi peggiore del campo stesso.

Di gioco se ne vede ben poco, con la palla che non rimbalza e che deve essere spesso calciata di prima e con forza per essere allontanata e con giocatori che sovente scivolano e finiscono nel fango, anche a palla lontana.

La prima occasione è per gli ospiti al 9’, con Bacilà che viene lanciato in profondità e si presenta solo al limite dell’area, ma il suo pallonetto esce di poco.

Azione quasi analoga qualche minuto dopo, ma sul fronte opposto, il portiere Alberti esita sull’uscita e si ritrova quindi fuori dai pali quando Poretta lo scavalca con un pregevole pallonetto di esterno: 1-0.

Al 25’ Perfetti va via sulla destra ma viene steso prima di entrare in area. Batte lo stesso Perfetti verso il centro, Borghi stoppa la palla e tira di potenza, respinta corta del portiere Falcone e intervento sotto porta di Reina che insacca: 1-1.

L’Uboldese sembra accusare il colpo e si fa schiacciare in area. La Gerenzanese ottiene quattro corner consecutivi, creando ancora una clamorosa occasione da gol, con la palla che sfila sulla linea di porta, senza entrare.

Al 35’, sull’ultimo degli angoli, micidiale ripartenza dell’Uboldese che si presenta nella metà campo avversaria con quattro uomini contro uno, rallentamento per la solita pozzanghera e quindi lancio sulla destra per Porretta, Borghi tenta il recupero ma va fuori tempo e sulla finta dell’attaccante lo stende di tacco in area. Rigore che batte il capitano Boccaletti sotto la traversa: 2-1.

Prima della fine del tempo c’è gloria anche per Gallo che, servito in area, manca il tiro al volo e scivola a terra, da dove calcia e manda la palla a infilarsi vicino al palo destro: 3-1.

Nella ripresa la differenza la fa la panchina, con l’Uboldese che mette in campo forze fresche e sfrutta le cinque sostituzioni a disposizione, mentre la Gerenzanese ne fa due e termina la partita con tre uomini infortunati, che non hanno però cambi a disposizione e restano in campo.

Al 18’ Flores va via sulla destra e mette al centro, il portiere Alberti smanaccia debolmente la palla che arriva sui piedi di Boccaletti, solo davanti alla porta: 4-1.

Al 20’ l’arbitro regala una punizione dal limite ai padroni di casa, batte Airoldi ad aggirare la barriera, Alberti devia ma non abbastanza e palla che finisce in rete: 5-1.

Su una delle rare incursioni nell’area dell’Uboldese arriva un cross dalla destra su cui interviene di mano un difensore dell’Uboldese, ma l’arbitro lascia correre. Sul rovesciamento di fronte, mischia in area della Gerenzanese, tiro ravvicinato e palla che rimbalza sui corpi di vari giocatori, con l’arbitro che questa volta ravvisa un tocco di mano e concede un altro rigore ai padroni di casa. A trasformare questa volta è Maglione: 6-1.

Nel finale è ancora Airoldi a chiudere le marcature, con uno splendido tiro dalla sinistra, che si infila nel sette della porta: 7-1.

Ammoniti Porretta e Maglione dell’Uboldese, Alberti, Borghi, Recaj e Mondini della Gerenzanese per gioco scorretto. 

  • Car Service - Battistini & C.
  • Minumetal
  • Bicast
  • Anfabo
  • Comvitea
  • Centro Medico Gerenzano
  • McDonalds
  • Rossi Alberto
  • Fa.Ro. Verniciature
  • Magni & Motta
  • Fusè e Ghirimoldi
  • Redic
1337330
Oggi
Ieri
2568
307

Il tuo IP: 34.204.176.189