Get Adobe Flash player

Domenica 18/01/2015 - Giovanissimi 2001 - Girone D

Gerenzanese-Oratorio San Francesco 2-1

Marcatori: 2 Kamal

Mister Franchi schiera il 4-1-4-1 con Scali in porta, linea difensiva con Nazzaro a destra, Vercesi E. e Mantegazza centrali, Barilla a sinistra. Centrocampo con Checchi davanti alla difesa, Vercesi S. a destra , De Mitri e Caprera centrali e Kamal a sinistra. Dicorato punta. Riserve Neddal, Lizio, Vanzulli e Pogliani.

Prima partita del campionato primaverile. Le due squadre partono un po’ contratte (i postumi del panettone e del pandoro?). La fase di studio dura quasi tutto il primo tempo, tanto che le occasioni vere sono una per parte con il portiere avversario che salva su Kamal solo davanti alla porta e con Scali che, in uscita sull’attaccante lanciato verso la porta, rimane in piedi fino all’ultimo salvando il risultato.

Nel secondo tempo Mister Franchi inserisce Vanzulli al posto di De Mitri e cambia le posizioni. Vanzulli si posiziona davanti alla difesa, Checchi in fascia e Vercesi S. ritorna centrale. Le squadre scendono in campo un po’ più determinate. Le azioni offensive si susseguono da una parte e dall’altra. All’8° è il S.Francesco a sfruttare la prima vera occasione con un’azione di ripartenza sulla fascia destra che si concretizza con un passaggio filtrante all’attaccante tutto solo davanti alla porta. Lo svantaggio dà una scossa ai grigioblu. Mister Franchi inserisce Lizio al posto di Dicorato e passa a un 4-4-2 con Kamal a fare la seconda punta, Vanzulli in fascia destra e Checchi sulla sinistra. Al 12° Lizio recupera un pallone sulla trequarti si porta in area ma non riesce a finalizzare. Al 15° è ancora Lizio lanciato da un filtrante di Vercesi S. a presentarsi davanti al portiere ma ancora una volta senza esito. Al 20° è la volta di Vanzulli, in conseguenza ad un cambio di gioco di Checchi, a trovarsi sul piede la palla del pareggio, ma è bravo il portiere a respingere. Al 24° Kamal va in fuga sulla sinistra, resiste agli avversari e con un lob spiazza il portiere. 1 a 1…  Al 29° Vercesi S. si infortuna ed al suo posto entra Neddal. Il pareggio meritato non rallenta i grigioblu ed al 31° Caprera lancia sul filo del fuorigioco Kamal che si invola verso la porta e realizza la meritata doppietta a coronamento di un’ottima prestazione. L’arbitro concede 5 minuti di recupero e gli avversari si riversano nella metà campo gerenzanese per tentare il tutto per tutto. Al 33° Scali compie la parata della giornata che vale come un gol, dimostrando un’ottima crescita nel nuovo ruolo.

Vittoria tutto sommato meritata visto la reazione dopo il gol subito con tutti i ragazzi al servizio della squadra, buona anche la tenuta fisica.

Stefano C.

  • Fa.Ro. Verniciature
  • Car Service - Battistini & C.
  • Rossi Alberto
  • Minumetal
  • Redic
  • Anfabo
  • Fusè e Ghirimoldi
  • Comvitea
  • Magni & Motta
  • Centro Medico Gerenzano
  • Bicast
  • McDonalds
1362628
Oggi
Ieri
475
621

Il tuo IP: 18.204.227.250