Get Adobe Flash player

 JUNIORES REGIONALI B - GIRONE A

 ANDATA - GIORNATA 15 – 13 DICEMBRE 2014 - GERENZANO ORE 18.00

 

 GERENZANESE – VARESINA 0 - 2 (P.T. 0 - 2)

 P.T. 8’ Conconi (V), 14’ Giacomini (V)

 GERENZANESE – Borghi Marco, Perfetti, Bianco (37’ ST – Quarti), Recaj, Borghi Riccardo, Martini (17’ ST – Franchi), Reina (9’ ST – Passerini), Bosco, D’Angelo Andrea, Cerri (44’ ST – Colli), De Ceglia (33’ ST – Vason) N.E. Alberti, Caldiroli - Allenatore: Ferioli 

 VARESINA – Rosso, Ianni, Del Popolo, Tenti (28’ ST – Formenti), Castiglioni (36’ ST – Crosta), Bianchi, Izzo, Randon, Zumbè (30’ ST – Di Bella), Giacomini, Conconi (10’ ST – Eddahmani) N.E. Vuolo - Allenatore: Marzio

Gerenzanese troppo rinunciataria nel primo tempo, si lascia sorprendere nel primo quarto d’ora da un paio di incursioni in area della Varesina, che le costano il doppio svantaggio. Nella ripresa partita in parità, sia come risultato che gioco, ma non basta per recuperare.

La Varesina parte meglio prendendo il controllo del gioco e sistemandosi stabilmente nella metà campo avversaria, mentre i padroni di casa arretrano troppo, concedendo terreno agli ospiti.

Alla prima occasione la Varesina passa, con Izzo che va via al suo marcatore sulla destra, dal fondo mette verso il centro, dove Conconi di testa devia verso il palo sinistro: 0-1.

La Gerenzanese prova a organizzare una reazione, ma fatica a rendersi pericolosa in avanti. Al 14’ la Gerenzanese batte una rimessa laterale a metà campo, ma sbaglia il lancio regalando palla agli avversari, immediato lancio lungo verso l’area, il portiere Borghi accenna l’uscita, ma si ferma a metà strada, e Giacomini ha buon gioco nell’anticipare i difensori e scavalcarlo con un pallonetto: 0-2.

Da lì in avanti non succede quasi più nulla, con gli ospiti che non si rendono più pericolosi e con l’unico tiro del primo tempo verso la porta della Varesina da parte di Martini, uno spiovente bloccato facilmente dal portiere Rosso.

Nel secondo tempo la Gerenzanese gioca meglio e prova a spostarsi in avanti per trovare il gol. Ci sono un paio di azioni con cross in area, che non trovano la deviazione vincente e, al 24’, la traversa piena colpita da Cerri su punizione.

Scampati i pericoli la Varesina si scuote e arriva vicina al terzo gol al 31’, quando Izzo penetra sulla destra, tira e colpisce il palo, pronta rovesciata dello stesso Izzo, ma Borghi Riccardo salva di testa sulla linea, calcia a colpo sicuro Di Bella da dentro l’area piccola, ma è il portiere Borghi che d’istinto alza sopra la traversa.

Ultima occasione per gli ospiti al 36’ ancora con Di Bella, che solo in area viene fermato dall’uscita del portiere Borghi.

Ammoniti per la Gerenzanese Recaj per gioco scorretto, Martini e De Ceglia per proteste. Ammonito per la Varesina Del Popolo per gioco scorretto.

Il girone di andata si conclude qui, con scarse soddisfazioni per la Gerenzanese, qualche buon segnale di ripresa, ma ancora tanto da lavorare. Auguri e appuntamento a sabato 10 gennaio, per la prima giornata del girone di ritorno, da giocare in casa contro il Legnano.

  • Anfabo
  • Comvitea
  • Minumetal
  • Fusè e Ghirimoldi
  • Redic
  • Magni & Motta
  • Centro Medico Gerenzano
  • Rossi Alberto
  • Car Service - Battistini & C.
  • Fa.Ro. Verniciature
  • McDonalds
  • Bicast
1362704
Oggi
Ieri
551
621

Il tuo IP: 18.204.227.250