Get Adobe Flash player
Pulcini 2004 - Girone 24 - sabato 29 novembre 2014 
 
Gerenzanese- S.S. Apostoli 2-2
 
Buongiorno a tutti 
oggi si gioca una partita la quale vede di fronte due squadre che l'anno scorso si sono affrontate dando un bello spettacolo di calcio.
Da premettere che le condizioni del campo erano al limite dell'impraticabilità per i protagonisti , ma con il loro spirito di volontà si sono comunque affrontati a viso aperto dando anche quest'anno una bella dimostrazione di calcio.
Si parte con la Gerenzanese molto contratta e gli ospiti molto aggressivi, infatti gia' al 2 minuto sono passati in vantaggio con un bel tiro da fuori di uno dei loro migliori in campo.
I ragazzi di mister Simone subiscono il colpo ma soprattutto continuano a subire le numerose avanzate dei ragazzi di mister Vettori. La Gerenzanese riesce a costruire poco gioco rispetto ad altre uscite e non solo per demerito ma anche perchè gli avversari sono molto aggressivi su ogni pallone. Faccio i personali complimeti alla squadra ospite per aver fatto un buon lavoro rispetto all'anno scorso ,quando la Gerenzanese si era imposta sia nel gioco che nel risultato dando dimostrazione della differenza tecnico-tattica .
Il primo tempo termina con la Gerenzanese sotto di un gol , nessuno dei presenti lo poteva immaginare , ma il calcio è soprattutto questo. 
Il secondo tempo è un batti e ribatti , con la differenza che la Gerenzanese impensierisce poco il portiere avversario e i SS Apostoli mettono ancora in difficoltà i padroni di casa che solo l'estremo difensore riesce a tenere in partita i suoi compagni con pregevoli interventi. Il secondo tempo termina in parità 0-0.
Il terzo tempo mister Simone da una scossa ai suoi e li incita a ritornare in partita chiedendo dimostrazione di volontà a recuperare il risultato. Per i piccoli grigioblu non è facile in quanto gli avversari sono sempre molto compatti e aggressivi pur avendo perso molte energie per rimanere in piedi su un terreno molto appesantito dalle piogge.
I padroni di casa però non ci stanno a perdere e in un paio di occasioni creano potenziali occasioni da gol che solo la lucidità nell'esecuzione non gli permette di raggiungere il pareggio.
Ci si avvia cosi verso la conclusione della partita pensando ad una sconfitta quando invece la caparbietà di Sgarzi gli permette di andare a segno su un'azione di contropiede prendendo il tempo su l'unico errore dell'estremo difensore ospite. Termina la partita con il risultato di assoluta parità 1-1 ma con un pizzico di recriminazione da ambedue le parti per non aver concretizzato al massimo le occasioni avute.
Ringrazio tutti per la presenza sugli spalti e per il tifo che avete fatto a questi piccoli-grandi giocatori , perchè questo è quello che più conta per loro. 
Un applauso grando a tutti i protagonisti i campo , continuate cosi che crescerete sicuramente.
Buon calcio a tutti alla prossima .

Ciao Elio

  • Magni & Motta
  • Fusè e Ghirimoldi
  • Minumetal
  • Fa.Ro. Verniciature
  • Centro Medico Gerenzano
  • Comvitea
  • Anfabo
  • Bicast
  • Car Service - Battistini & C.
  • Redic
  • McDonalds
  • Rossi Alberto
1362692
Oggi
Ieri
539
621

Il tuo IP: 18.204.227.250