Get Adobe Flash player

GIOVANISSIMI 2001 - domenica 26 ottobre 2014

Aurora Cerro Maggiore Cantalupo - Gerenzanese 4-2

Mister Franchi scende in campo con un 4-4-1-1 con Pogliani in porta, linea difensiva con Scali a destra, Vercesi E. e Mantegazza centrali, Bignotti a sinistra. Centrocampo con Checchi a destra, Caprera e Vercesi S. centrali e Nazzaro a sinistra. Pannozzo trequartista e Lizio punta. Riserve Dicorato, Barilla, Neddal, Negri, Crespi.

L’Aurora parte subito aggressiva e riesce ad imporre la propria forza costringendo la Gerenzanese nella propria metà campo, con il centrocampo che inizialmente fatica a contrastare e ripartire. Al quinto, su punizione dalla sinistra, l’Aurora si porta in vantaggio grazie ad un cross che arriva puntualmente all’uomo lasciato libero che non esita ad insaccare sotto l’incrocio. I grigioblu inizialmente sentono il contraccolpo con l’Aurora che spinge costantemente. Mister Franchi corre ai ripari ed indietreggia Checchi davanti alla difesa e sposta Pannozzo sulla destra del centrocampo. L’accorgimento dà più respiro. Vercesi E. e Caprera coperti da Checchi riescono a fare più gioco e la spinta di Nazzaro e Pannozzo si fa più incisiva tanto che comincia a vedersi qualche conclusione verso la porta avversaria. La partita si fa più equilibrata e l’Aurora riesce ad arrivare dalle parti di Pogliani solo grazie a qualche sbavatura in fase difensiva.

Nel secondo tempo Mister Franchi “innesta” Crespi come punta e sposta Lizio in fascia al posto di Pannozzo. Crespi, autore di un ottimo secondo tempo, buca la difesa avversaria con la giusta grinta e già al secondo minuto, bruciando sul tempo i difensori, sfiora il palo alla destra del portiere ormai battuto. Ma è solo l’inizio, la Gerenzanese sembra aver voltato pagina, ora il baricentro si è spostato verso la porta dell’Aurora. Il centrocampo lavora bene e le occasioni per segnare non mancano. Al quinto Crespi fa sponda e Vercesi S. scaglia al volo un bel tiro verso il portiere avversario il quale riesce solo a toccare il pallone che si insacca alle sue spalle. Mister Franchi inserisce Dicorato a centrocampo e sposta Nazzaro esterno basso, facendo riposare l’ottimo Bignotti.  La Gerenzanese spinge bene ma al decimo l’Aurora, nell’unica ma ottima azione di contropiede, si riporta in vantaggio. La Gerenzanese si ributta in avanti, anche la difesa spinge ed al quindicesimo Scali, con una parabola velenosa, insacca sotto la traversa il meritato pareggio. I Grigioblu tirano un po’ il fiato e purtroppo, da calcio d’angolo, nasce la terza rete dell’Aurora. Mister Franchi prova il tutto per tutto e passa ad un 4-3-3 inserendo Nigro al posto di Checchi. La Gerenzanese è a trazione anteriore ma concede un po’ di più all’Aurora che al 30° porta a 4 le segnature. I Grigioblu provano ancora ma la partita finisce qui.

Per metà del primo tempo e per 20 minuti del secondo si è vista una buona Gerenzanese. Con questa partita finisce l’andata che per quanto riguarda i risultati non si può dire positiva, ma l’importante è che Mister Franchi continui comunque a limare i difetti ed a migliorare questo gruppo che sicuramente ha spazio di crescita.  

Stefano C.

  • Redic
  • Bicast
  • Magni & Motta
  • Comvitea
  • Anfabo
  • McDonalds
  • Minumetal
  • Car Service - Battistini & C.
  • Fusè e Ghirimoldi
  • Centro Medico Gerenzano
  • Rossi Alberto
  • Fa.Ro. Verniciature
1362411
Oggi
Ieri
258
621

Il tuo IP: 34.204.191.31