Get Adobe Flash player

 JUNIORES REGIONALI B - GIRONE A

 ANDATA - GIORNATA 2 - 13 SETTEMBRE 2014 - GERENZANO ORE 18.00

 

 GERENZANESE – VALCERESIO A. AUDAX 0 - 3 (P.T. 0 - 2)

 P.T. 9’ Fioratti (V), 21’Fioratti (V) - S.T. 36’ Rosadini (V)

 GERENZANESE – Alberti, Ottaviano, Vason (17’ ST – Bosco), Todini, Josan, Triulzi, Martini (23’ST – Smaniotto), Borghi Riccardo, Corradini, Mondini, Mendola (1’ ST – D’Angelo) N.E. Borghi Marco, Reina, Colli - Allenatore: Ruggiero

 VALCERESIO A. AUDAX – Tosti, Trambaiolli (36’ ST – Zotti), Cerabona, Spoti, Zagami, Bosio, Fioratti (15’ ST - Rubino), Santelena (26’ ST – Cherubin), Rosadini, Nasi (12’ ST – Miozzari), Kasa   - Allenatore: Realini

Partenza di campionato in salita per la Gerenzanese, che si fa superare ampiamente sul terreno di casa da un Valceresio molto agile e veloce; un doppio errore dal dischetto impedisce poi ai padroni di casa di riaprire la partita, che si chiude con il meritato successo degli ospiti.

Dopo un brivido iniziale con un pericoloso tiro di Fioratti, la Gerenzanese arriva vicina alla segnatura con una doppia occasione. Al 6’ Martini batte una punizione dalla destra e costringe il portiere a deviare sul palo, riprende a centro area Corradini che calcia di potenza, ma colpisce la faccia inferiore della traversa, con palla che rimbalza sulla linea, o dentro la porta come reclamano i giocatori della Gerenzanese, e torna in area, prima di essere allontanata definitivamente dalla difesa.

Al 9’ gli ospiti passano con una veloce puntata di Kasa, che va via sulla sinistra, entra in area, batte verso il centro e serve Fioratti, che mette dentro da pochi passi: 0 -1.

La Gerenzanese non riesce  a reagire e rimedia solo un paio di ammonizioni. Al 21’ rapido contropiede del Valceresio che con pochi scambi arriva nell’area avversaria e trova ancora Fioratti solo, in fuorigioco ma rimesso in gioco da un colpo di testa di un difensore, che batte senza difficoltà per la seconda volta l’incolpevole Alberti: 0–2.

Ancora occasioni per gli ospiti, che sprecano, e solo nel finale la Gerenzanese arriva per due volte davanti al portiere con Martini, lanciato da Mondini, che però in entrambe le occasioni calcia forte ma fuori.

Nella ripresa la prima occasione è ancora per gli ospiti, con Santelena che calcia da buona posizione, ma Alberti devia. Poi è sempre Santelena che su angolo viene servito a centro area, ma la sua deviazione di testa finisce a lato.

La Gerenzanese  prova a rientrare in partita, ma al 22’ D’Angelo, servito in area, tira alto da pochi passi. Al 28’ su punizione dalla destra, Triulzi viene trattenuto in area per la maglia, procurandosi così un calcio di rigore. Batte Josan, lento e centrale, e il portiere Tosti può respingere.

L’occasione si ripete pochi minuti dopo, a causa di una uscita dello stesso portiere che travolge l’attaccante avversario, provocando un secondo rigore. Questa volta batte Bosco, ma anche il suo tiro è debole e centrale e viene respinto con i piedi da Tosto.

Nel finale il Valceresio ha buon gioco in contropiede e si presenta più volte dalle parti di Alberti, che salva in un paio di occasioni la propria porta, ma viene battuto per la terza volta al 36’ da Rosadini, che si gira in area e va in gol, dopo essere stato servito da una volata sul fondo di Kasa: 0-3.

Ammoniti Fioratti e Bosio del Valceresio, Borghi Riccardo, Mendola e Triulzi della Gerenzanese per gioco scorretto. 

  • Fa.Ro. Verniciature
  • Fusè e Ghirimoldi
  • Bicast
  • Redic
  • Comvitea
  • Minumetal
  • Centro Medico Gerenzano
  • McDonalds
  • Anfabo
  • Magni & Motta
  • Car Service - Battistini & C.
  • Rossi Alberto
1336395
Oggi
Ieri
1633
307

Il tuo IP: 34.204.176.189