Get Adobe Flash player

 JUNIORES REGIONALI B - GIRONE A

 RITORNO - GIORNATA 11 - 5 APRILE 2014 - CASTELLANZA ORE 15.00

 

 CASTELLANZESE 1921-GERENZANESE 0 - 2 (P.T. 0 - 1)

 P.T. 41’ Zumbé (G) S.T.  28' Di Noto su rigore (G)

 CASTELLANZESE 1921 – Cankaya, Spina, Carenza (17’ ST – Cucco), Landini, Faccincani, Garganico (14’ ST – Patano), Renda (24’ ST – El Moutadifik), Ferrero (36’ ST – Balconi), Sala, Bianchi (1’ ST –Scherma), Terreni N.E. Corbella - Allenatore: Ferrara

 GERENZANESE – Alberti, Ottaviano, Morosi, Triulzi, Grillo, Restelli, Mondini (35' ST - Filippini), Di Noto, Zaffalon (24' ST - Cortesi), Zumbè (1’ ST – Plebani), Cerri N.E. Borghi Marco, Borghi Riccardo

  Vittoria in trasferta della Gerenzanese, che con un gol per tempo regola la Castellanzese, senza mai correre veri pericoli in difesa; unico rammarico, non aver messo al sicuro il risultato già nel primo tempo.

Al 3’ gli ospiti arrivano in area con Zumbè, che viene anticipato da un’uscita di piede del portiere. La reazione della Castellanzese arriva poco dopo, sugli sviluppi di un calcio di punizione respinto dalla barriera, con un calcio da fuori area che finisce alto.

Al 25’ è di nuovo la Gerenzanese a presentarsi in avanti, con una punizione dalla sinistra di Zumbè, che la barriera devia in angolo. Sul corner la palla finisce a Mondini fuori area, il cui cross viene inzuccato da Zaffalon e finisce sulla parte superiore della traversa.

Al 41’ la pressione degli ospiti si trasforma nel gol del vantaggio. Azione insistita in area, con tiro di Zumbè respinto, tiro di Triulzi bloccato, nuovo tiro di Zumbè ancora respinto, palla fuori area per Mondini che la allarga a sinistra per Zumbè: splendida conclusione a incrociare che si infila sotto la traversa nell’angolo opposto, 0-1.

La Castellanzese prova a rispondere, ma produce una conclusione facilmente parata da Alberti. Contropiede della Gerenzanese, palla a Zaffalon sulla sinistra, che salta l’uomo e serve al centro Cerri, sterzata a saltare il proprio marcatore e conclusione di sinistro da distanza ravvicinata, respinta abilmente dal portiere Cankaya.

La ripresa ricomincia con una percussione immediata degli ospiti con Morosi che si spinge in area dalla sinistra, ma conclude largo sul palo opposto.

Al 9’ bella combinazione della Gerenzanese con Plebani che recupera palla, serve Zaffalon, cross immediato per Cerri, che conclude con una rovesciata di poco alta.

Al 28’ il raddoppio arriva su rigore: Cortesi prende palla al limite, si infila tra due avversari nell’area avversaria e viene steso. Calcio affidato a Di Noto che batte forte e teso a sinistra, spiazzando il portiere: 0-2.

Unica occasione di accorciare le distanze per la Castellanzese nei minuti di recupero, che in seguito a una palla persa malamente in area dalla difesa della Gerenzanese prova a segnare, ma ottiene solo un angolo.

Con la vittoria odierna arriva anche la matematica certezza della salvezza per la Gerenzanese, che anche per il prossimo anno confermerà la presenza tra i regionali.

  • Redic
  • Fusè e Ghirimoldi
  • Fa.Ro. Verniciature
  • Bicast
  • Magni & Motta
  • Centro Medico Gerenzano
  • Rossi Alberto
  • Minumetal
  • McDonalds
  • Comvitea
  • Car Service - Battistini & C.
  • Anfabo
1362657
Oggi
Ieri
504
621

Il tuo IP: 18.204.227.250