Get Adobe Flash player

 JUNIORES REGIONALI B - GIRONE A

 RITORNO - GIORNATA 8 - 15 MARZO 2014 - GERENZANO ORE 17.45

 

 GERENZANESE - VERGIATESE  5 - 2 (P.T. 2 - 1)

 P.T. 7’ Zumbè (G), 29’ autorete Modde (V), 32’ Giampà (V) S.T. 4’ D’Angelo (V), 10’- 15’- 28’ Ametrano (V)

 GERENZANESE – Borghi Marco, Bellotti (1’ ST – Cortesi), Saibene Nicholas, Triulzi, Grillo (1’ ST – Morosi), Borghi Riccardo, Moawad, Josan (9’ ST – Cerri), Scaldaferri (22’ ST – Filippini), Zumbè (27’ ST – Zaffalon), Ametrano N.E. Fazio

 VERGIATESE – Bertolio, Forlani (22’ ST – Mischiatti), Okaingni, Stumpo, Modde (37’ ST – Esposito), Tucci (17’ ST – Kripa), Frison, Ruffo, Giampà (25’ ST – Sottoriva),  Martinoia, D’Angelo N.E. Franca Ramos - Allenatore: Malfara

Scontro diretto tra due squadre in lotta per evitare i playout: alla Gerenzanese servivano i tre punti e sono arrivati, anche se al termine di un partita ricca di gol, ma contrassegnata dagli errori delle difese. La Gerenzanese, come all’andata, va sul doppio vantaggio e viene raggiunta dalla Vergiatese, ma questa volta trova le energie per dilagare nel secondo tempo.

Subito al 1’ gli ospiti provano a cogliere di sorpresa gli avversari con un cross che deve essere respinto dal portiere Borghi. Poi la Gerenzanese si porta in avanti e alla prima occasione passa in vantaggio. Al 7’ angolo dalla destra, di tacco Ametrano intercetta la palla sul primo palo e la alza verso il centro dell’area, dove Zumbè si coordina e in rovesciata batte il portiere: 1-0.

Risponde la Vergiatese con un lancio sulla sinistra al 16’ per Giampà, che prova il pallonetto, ma il portiere Borghi in uscita riesce a deviare in angolo.

Al 23’ la Gerenzanese va nuovamente in gol con Ametrano lanciato in contropiede da Zumbè, ma l’arbitro ravvisa un fuorigioco inesistente. A rimettere le cose a posto ci pensa Modde al 29’, quando da centrocampo decide di passare all’indietro al proprio portiere e confeziona un clamoroso autogol; il passaggio è particolarmente forte, il portiere Bertolio si fa sorprendere fuori dalla porta e viene scavalcato dalla palla, 2-0.

Non passano due minuti e la difesa della Gerenzanese si fa trovare fuori equilibrio e lascia filtrare un pallone che sembrava innocuo fino in area, dove Giampà scavalca il portiere Borghi in uscita con un pallonetto: 2-1.

Nel finale una punizione per la Gerenzanese di Ametrano deve essere deviata in tuffo, mentre quella di Giampà per la Vergiatese finisce alta.

La Vergiatese rientra in campo decisa e mette subito in difficoltà la retroguardia dei padroni di casa, con il portiere Borghi che deve respingere al 1’ un tiro ravvicinato. Al 4’ è D’Angelo a essere lanciato in profondità sulla sinistra e in scivolata anticipa l’uscita del portiere, pareggiando così la partita: 2-2.

Passano pochi minuti e la Gerenzanese torna in vantaggio. Al 10’ angolo dalla sinistra di Cortesi, il portiere Bertolio interviene di pugno e prolunga la traiettoria della palla, ma sul secondo palo è appostato Ametrano, che di testa insacca: 3-2.

Un minuto dopo è ancora Ametrano ad essere servito sulla corsa, ma questa volta il suo tiro incrociato sfila sul fondo.

Il secondo gol personale di Ametrano è solo rimandato di poco e arriva al 15’, quando il giocatore viene servito in area e scavalca il portiere avversario con un preciso pallonetto: 4-2.

La risposta della Vergiatese culmina al 18’ in una punizione dal limite di D’Angelo, che viene deviata in angolo dal portiere Borghi.

A chiudere definitivamente i conti ci pensa ancora Ametrano al 28’, smarcato in area da un pronto passaggio di testa di Zaffalon, che batte nuovamente il portiere avversario in uscita: 5-2.

Reazione d’orgoglio nel finale per gli ospiti che colpiscono in pieno il palo con un tiro da fuori area e creano poi una mischia confusa, con il portiere Borghi che deve respingere tre conclusioni in sequenza.

Ammoniti Grillo e Cerri della Gerenzanese per gioco scorretto, Giampà della Vergiatese per proteste.

  • Centro Medico Gerenzano
  • McDonalds
  • Comvitea
  • Anfabo
  • Rossi Alberto
  • Minumetal
  • Bicast
  • Magni & Motta
  • Redic
  • Car Service - Battistini & C.
  • Fa.Ro. Verniciature
  • Fusè e Ghirimoldi
1332996
Oggi
Ieri
126
313

Il tuo IP: 35.171.146.16