Get Adobe Flash player

 JUNIORES REGIONALI B - GIRONE A

 RITORNO - GIORNATA 6 - 12 MARZO 2014 - GERENZANO ORE 19.30

 

 GERENZANESE - FALOPPIESE 0 - 1 (P.T. 0 - 0)

 S.T. 15’ Moretti su rigore (F)

 GERENZANESE – Borghi Marco, Lobianco, Morosi (24’ ST – Zaffalon), Grillo (13’ ST – Triulzi), Borghi Riccardo, Calegari,  Moawad, Di Noto, Josan (10’ ST – Filippini), Zumbè (27’ ST - Saibene Nicholas), Scaldaferri  N.E. Bellotti, Fazio, Cortesi

 FALOPPIESE – Leoni, Torturo (19’ ST – Baitieri), Carnevale (29’ ST – Nigro), Saini, Gasparini, Zanotto, Pecora, Lorenzoni, Molinari (26’ ST – Daniele), Moretti, Ferrara (36’ ST – Costa) N.E. Beneggi, Gatti - Allenatore: Manfrin

Partita equilibrata, che viene decisa da un rigore generosamente concesso agli ospiti al 15’ della ripresa e che lascia i padroni di casa in inferiorità numerica.

Si recupera la partita che non si era disputata il 1° marzo per impraticabilità del campo.

La prima occasione è per gli ospiti al 9’, con Molinari che devia di testa un cross in area dalla sinistra e costringe il portiere Borghi alla deviazione in angolo. La Gerenzanese si fa vedere un minuto dopo con Lobianco, che calcia teso da dentro l’area ma spedisce a lato.

Fase di equilibrio, senza particolare supremazia di una squadra sull’altra, fino al 29’, quando Di Noto si procura una punizione centrale al limite dell’area; batte lo stesso Di Noto, che supera la barriera ma il tiro risulta centrale e viene parato in due tempi dal portiere Leoni.

Risponde la Faloppiese rubando palla sulla destra al 33’, pronto cross sul lato opposto e Moretti, solo in area, mette fuori di testa.

Al 1’ della ripresa la Gerenzanese va in gol con Grillo, con un tiro-cross dalla destra che si infila sul palo lontano, ma l’arbitro annulla per fuorigioco di Scaldaferri.

Qualche minuto più tardi è lo stesso Scaldaferri a rubare palla all’ultimo difensore della Faloppiese, ma il tiro finisce a lato di poco, mentre il portiere Leoni stava precipitosamente cercando di recuperare la posizione.

Al 14’ la svolta della partita con l’ammonizione a Lobianco per fallo a centrocampo. Mentre la Gerenzanese si appresta a sostituire il giocatore appena ammonito, la Faloppiese batte la punizione verso l’area e nuovamente Lobianco interviene sul centravanti avversario: rigore, seconda ammonizione ed espulsione.

Calcia Moretti forte e preciso sotto l’angolo alla destra del portiere, tiro imparabile e 0-1.

La Gerenzanese prova a riprendere la partita, che aveva giocato quanto meno alla pari con gli avversari, ma non riesce mai a rendersi pericolosa e non si registrano chiare occasioni da gol.

Anzi, al 44’ è la Faloppiese che in contropiede mette ancora Moretti davanti al portiere, ma la pronta uscita di Borghi impedisce il raddoppio.

Ultima emozione al 45’, quando una punizione di Di Noto da fuori area costringe il portiere Leoni alla deviazione di pugno sulla linea, evitando così il pareggio dei padroni di casa, che sarebbe stato un risultato più equo per quanto visto in campo.

Ammoniti Moawad e Di Noto della Gerenzanese per gioco scorretto. Espulso per doppia ammonizione Lobianco della Gerenzanese al 14’ ST. 

  • Minumetal
  • Fusè e Ghirimoldi
  • Rossi Alberto
  • Fa.Ro. Verniciature
  • Bicast
  • Anfabo
  • Car Service - Battistini & C.
  • Centro Medico Gerenzano
  • McDonalds
  • Magni & Motta
  • Redic
  • Comvitea
1362641
Oggi
Ieri
488
621

Il tuo IP: 18.204.227.250