Get Adobe Flash player

 JUNIORES REGIONALI B - GIRONE A

 RITORNO - GIORNATA 3 - 8 FEBBRAIO 2014 - MARNATE ORE 14.30

 

 MARNATE NIZZOLINA - GERENZANESE 1 - 2 (P.T. 1 - 1)

 P.T. 35’ Mascheroni (M) 43’ Scaldaferri (G) - S.T. 18’ Scaldaferri (G)

 MARNATE NIZZOLINA – Sardini, La Rocca (32’ ST – Croci), D’Alvisi (14’ ST – Cipelli), Malvestito, Scavello, Pertile, Moiana (29’ ST – Giura), Gaudio, Spirito, Mascheroni, Re N.E. Pagani, Barcella - Allenatore: Belvisi

 GERENZANESE – Alberti, Bellotti (26’ ST – Morosi), Saibene Nicholas, Cerri, Borghi Riccardo, Calegari (7’ ST – Lobianco), Plebani (14’ ST – Mondini), Triulzi, Zumbè, Josan (29’ ST – Filippini), Scaldaferri N.E. Borghi Marco, Cortesi, Zaffalon - Allenatore: Napolitano

Questa volta è la Gerenzanese a ribaltare il risultato dell’andata, partita che era finita anche in quel caso 2-1 per gli ospiti.

Fasi iniziali equilibrate, su un campo piuttosto pesante per le abbondanti piogge. La prima occasione è per gli ospiti al 10’, che affondano sulla destra con Plebani, cross teso dal fondo, prima deviazione di Scaldaferri respinta dal portiere, nuova ribattuta di Cerri che finisce sul palo e palla che torna in campo, prima di essere allontanata dalla difesa.

Il Marnate risponde al 18’ con Re che dalla destra si accentra, entra in area e calcia forte sul secondo palo, ma il portiere Alberti di piede respinge. Azione quasi analoga alla mezz’ora, ma questa volta la conclusione di Re è alta.

Al 32’ gli ospiti vanno vicinissimi al vantaggio, prima su mischia in area e quindi con un tiro al volo dalla destra di Scaldaferri, su calcio d’angolo, che il portiere Sardini riesce miracolosamente a respingere; contropiede immediato e nuova conclusione di Re sull’esterno della rete.

Passano pochi minuti e i padroni di casa vanno in vantaggio. Re si spinge sul fondo e crossa dalla destra a scavalcare tutta la difesa, arriva Mascheroni in corsa e dal palo opposto mette in rete:  1-0.

La Gerenzanese reagisce e costringe il Marnate nella propria metà campo. Il giusto pareggio arriva quasi allo scadere: Zumbè va via sulla sinistra, si libera del marcatore e pennella un pallone per la testa di Scaldaferri che, dal centro dell’area piccola, mette in rete, 1-1.

La ripresa è giocata ancora con grande equilibrio e improvvise accelerazioni da una parte e dall’altra.

Al 7’ è Moiana per il Marnate ad avere una buona palla dal limite, ma la sua conclusione si perde sul fondo.

All’11’ si rivede la Gerenzanese con Zumbè che va via a destra, serve Scaldaferri in area, arresto e passaggio all’indietro verso il dischetto del rigore, arriva Josan in corsa che però manca la conclusione.

I tagli in area di Scaldaferri e Zumbè mettono in difficoltà la retroguardia del Marnate, che in un paio di occasioni rischia di farsi scavalcare dai lanci dei centrocampisti.

Al 18’ la giocata riesce e Cerri pesca Scaldaferri in area, arresto con cambio di direzione per saltare il marcatore e conclusione ravvicinata in rete: 1-2.

I padroni di casa provano a spingersi in avanti e si procurano una grossa occasione con Moiana, che da pochi metri dalla linea di fondo colpisce a colpo sicuro, ma Alberti mette in angolo.

Alla mezz’ora il portiere Alberti sta rinviando quando la palla rimbalza male sul fondo fangoso: l’arbitro fischia in modo molto fiscale il fallo di rimessa e assegna una punizione a due in area. La conclusione di Spirito è potente ma finisce sul fondo.

Minuti finali con la Gerenzanese che controlla e mantiene il controllo della palla in attacco, non correndo così più pericoli.

Ammoniti per la Gerenzanese Cerri e Zumbè per proteste, Triulzi per gioco scorretto; per il Marnate Nizzolina Spirito per gioco scorretto. Espulso per proteste Napolitano, allenatore della Gerenzanese.

  • Anfabo
  • Redic
  • Bicast
  • Car Service - Battistini & C.
  • Magni & Motta
  • McDonalds
  • Comvitea
  • Rossi Alberto
  • Centro Medico Gerenzano
  • Fa.Ro. Verniciature
  • Minumetal
  • Fusè e Ghirimoldi
1333026
Oggi
Ieri
156
313

Il tuo IP: 35.171.146.16