Get Adobe Flash player

 JUNIORES REGIONALI B - GIRONE A

 ANDATA - GIORNATA 15 - 14 DICEMBRE 2013 - GERENZANO ORE 17.45

 

GERENZANESE – MORAZZONE 1 - 3  (P.T. 1 - 0)

 P.T. 26’ Saibene (G)   S.T.  1’ Ghirardello (M), 7’ Zanotti (M), 23’ Zanotti (M)

 GERENZANESE – Alberti, Lobianco (17’ PT – Bellotti), Morosi (dal 33’ ST – Cantisani Ivan), Grillo, Borghi Riccardo, Calegari, Moawad  (dal 38’ ST – Cortesi),  Scaldaferri, Plebani (dal 2’ ST – Mendola), Saibene, Ottaviano (dal 17’ ST – Recaj) N.E. Borghi Marco, Fazio - Allenatore: Napolitano

 MORAZZONE – Massacra, Hamzè (dal 1’ ST – Mondo), Quiroz, Ronchi (dal 15’ ST – Mattara), Palumbo, Ahmed, Selvi (dal 1’ ST – Castano), Touili, Zanotti, Ghirardello (dal 36’ ST – Franceschini), Compri (dal 30’ ST – Puddu) N.E. La Sala, Baggiani - Allenatore: Dallo

Chiusura del girone d’andata con una sconfitta interna contro la squadra capolista che, con un secondo tempo arrembante, ribalta il risultato e in velocità supera più volte la difesa avversaria.

Gerenzanese in formazione di emergenza, viste le squalifiche e le assenze per malattia. Parte forte il Morazzone, che ha delle ripartenze immediate e trasforma in azioni d’attacco tutte le palle che recupera. Già al 5’ il portiere Alberti deve intervenire per respingere di pugno una conclusione da dentro l’area di Zanotti.

Poco dopo i padroni di casa provano a farsi pericolosi con un bel lancio di Scaldaferri in profondità, ma Plebani viene anticipato dall’uscita del portiere. Infortunio in difesa per Lobianco al quarto d’ora, che deve essere sostituito da Bellotti.

Al 20’ gli ospiti arrivano vicinissimi al gol: lancio sulla destra per Zanotti, che salta il portiere Alberti, palla servita a centro area a Compri che batte a porta vuota, ma Borghi respinge sulla linea.

Domata la sfuriata iniziale del Morazzone, la Gerenzanese si spinge in avanti e per due volte arriva alla conclusione di testa con il capitano Calegari.

Al 26’ Grillo pesca Saibene in area, controllo e finta di tiro, rientro al centro, destro al  volo e palla in fondo alla rete: 1-0.

Prima della fine del tempo disattenzione della Gerenzanese, che perde malamente palla mentre sta ripartendo, e conclusione di Compri sotto la traversa, che costringe Alberti alla deviazione in angolo.

Nella ripresa gli ospiti entrano in campo decisamente più determinati e vengono subito aiutati dalla difesa della Gerenzanese nella loro opera di recupero. Al 1’ Zanotti va via facilmente a Ottaviano sul fondo e mette un pallonetto sulla testa di Ghirardello, che deve solo appoggiare in rete: 1-1.

Dopo un minuto azione in fotocopia, ma questa volta la difesa allontana. Al 7’ Borghi rilancia corto e la sua palla viene ripresa al limite dal Morazzone, servizio in area per Ghirardello, tocco corto per Zanotti che batte dal dischetto del rigore e segna: 1-2.

Subito un pesante uno-due la Gerenzanese prova a riorganizzarsi e al 13’ penetra in area con una bella azione di Morosi, ma il tiro di Scaldaferri viene respinto.

Il Morazzone però insiste e con pochi tocchi lancia sempre in velocità gli esterni per riuscire a mettere palle pericolose al centro.

Al 21’ Zanotti salta un paio di uomini e tira, ma Alberti respinge, riprende Castano che conclude una prima volta sulla traversa, palla ancora a Castano e nuovo tiro che finisce sempre sulla traversa e quindi fuori. E’ il preludio del gol della sicurezza, che arriva un paio di minuti dopo: azione sulla sinistra e cross al centro con dormita colossale della difesa, la palla attraversa una selva di gambe e arriva a Zanotti che, completamente solo, può fermarla e calciare da un paio di metri dall’area piccola, 1-3.

A questo punto il Morazzone controlla e la Gerenzanese non trova più le energie per provare a rimontare. Da segnalare il debutto nel campionato juniores dei due allievi Mendola e Recaj, entrati nel secondo tempo.

Ammonito Saibene della Gerenzanese per gioco scorretto.

  • Rossi Alberto
  • McDonalds
  • Minumetal
  • Redic
  • Anfabo
  • Magni & Motta
  • Bicast
  • Fusè e Ghirimoldi
  • Centro Medico Gerenzano
  • Car Service - Battistini & C.
  • Fa.Ro. Verniciature
  • Comvitea
1362408
Oggi
Ieri
255
621

Il tuo IP: 34.204.191.31