Get Adobe Flash player

 JUNIORES REGIONALI B - GIRONE A

 ANDATA - GIORNATA 12 - 23 NOVEMBRE 2013 – VARESE CAPOLAGO ORE 17.15

 

 BELFORTESE - GERENZANESE 4 - 2 (P.T. 3 - 0)

 P.T. 6’ Albizzati (B), 15’ Giardini (B), 24’ Pugliese (B) S.T. 1’ Zaffalon (G), 7’ Zumbè (G), 8’ Giardini (B)

 BELFORTESE – Rizzi, Bagarotti, Naselli, Salerno, Pusterli (18’ ST – Vista), Giardini (18’ ST – Tamai), Sessa (32’ ST – Giani), Praticò, Pugliese (2’ ST – Filippini), Viola, Albizzati N.E.  – Mentasti, Macchi, Bosio - Allenatore: Epifani

 GERENZANESE – Alberti, Bellotti, Cantisani Ivan (1’ ST – Lobianco), Triulzi, Borghi Riccardo, Calegari, Cerri, Josan (37’ ST – Ottaviano), Zumbè, Zaffalon (25’ ST - Fazio), Plebani (12’ ST - Scaldaferri) N.E. Buonocore, Moawad, Mondini - Allenatore: Napolitano

Primo tempo a senso unico e triplo vantaggio dei padroni di casa: nella ripresa la Gerenzanese inizia a giocare, ma non riesce a recuperare lo svantaggio. Arbitraggio con molte sbavature e a tratti insufficiente.

Manovra subito meglio la Belfortese che scambia in velocità di prima, sfruttando la regolarità del fondo artificiale. Pochi minuti e arriva il primo gol. Albizzati prende palla sulla destra, salta il proprio marcatore e si accentra: arrivato al limite lascia partire uno spiovente, che sorprende il portiere Alberti e si infila sotto la traversa, 1-0.

La Gerenzanese non riesce a organizzare il gioco e perde rapidamente palla quando prova a salire. A centrocampo soffrono e vengono regolarmente saltati dagli avversari sia Josan, schierato a sorpresa, che Triulzi.

Al 15’, sugli sviluppi di un angolo, la difesa della Gerenzanese allontana di poco la palla, pronto rilancio in area e Giardini si ritrova solo, con la difesa ferma a richiedere il fuorigioco, stop a seguire e palla sul secondo palo: 2-0.

Nessuna reazione apprezzabile da parte degli ospiti e quindi la Belfortese può continuare a spingere. Al 24’ è Pugliese a presentarsi solo in area, il suo primo tiro è sbilenco, ma Alberti viene preso in controtempo, devia una prima volta all’indietro, interviene poi una seconda volta e smanaccia la palla sul palo, interviene una terza volta, ma sulla sua corta respinta Pugliese infila definitivamente in rete: 3-0.

Solo al 27’ la Gerenzanese si affaccia nell’area avversaria, ma a fermare Zaffalon questa volta ci pensa l’arbitro, fischiando un inesistente fuorigioco. Proteste di Zumbè e immediata ammonizione.

Al 39’ Giardini ci riprova con un pallonetto, ma questa volta Alberti alza sopra la traversa.

La ripresa inizia con una Gerenzanese finalmente in partita. Alla prima occasione è Zumbè a servire sulla corsa in profondità Zaffalon, che appena dentro l’area batte sul palo opposto e accorcia le distanze: 3-1.

Passano pochi minuti e questa volta è Zaffalon a servire Zumbè, ma il suo tiro viene deviato dal portiere Rizzi. Al 7’ punizione da centrocampo di Borghi, palla in area e Zumbè interviene di testa colpendo all'indietro e anticipando l’uscita di Rizzi: 3-2.

La Belfortese risponde immediatamente e costruisce un minuto dopo una bella azione: lancio sulla destra per il terzino Bagarotti, rapido cross al centro e stacco di testa di Giardini, che infila all’incrocio, 4-2.

Da qui in avanti è un monologo della Gerenzanese, che costruisce diverse palle-gol ma, complice un po’ di imprecisione e di sfortuna, non riesce più a segnare. Prima è Scaldaferri a battere il portiere, ma un difensore interviene e respinge. Poi lo stesso Scaldaferri colpisce il palo esterno. Quindi è Fazio a battere il portiere, ma a vedersi respingere sulla linea il tiro. Infine è Zumbè a provarci, ma il suo tiro è deviato in angolo.

Ammoniti Zumbè per proteste e Zaffalon per gioco scorretto della Gerenzanese; Rizzi per perdita di tempo e Filippini per gioco scorretto della Belfortese. Espulso Moawad della Gerenzanese direttamente dalla panchina.

  • Fusè e Ghirimoldi
  • Redic
  • Anfabo
  • Car Service - Battistini & C.
  • Fa.Ro. Verniciature
  • Bicast
  • Minumetal
  • Comvitea
  • Centro Medico Gerenzano
  • Rossi Alberto
  • McDonalds
  • Magni & Motta
1362390
Oggi
Ieri
237
621

Il tuo IP: 34.204.191.31