Get Adobe Flash player

 JUNIORES REGIONALI B - GIRONE A

 ANDATA - GIORNATA 11 - 16 NOVEMBRE 2013 - GERENZANO ORE 17.45

 

GERENZANESE – CASTELLANZESE 1921 1 - 0 (P.T. 0 - 0)

 S.T.  6' Triulzi (Ge.)

 GERENZANESE – Alberti, Bellotti, Morosi, Cerri (20' ST - Grillo), Cantisani, Calegari, Triulzi, Josan (41’ ST – Moawad), Zumbè, Zaffalon (10' ST - Saibene), Plebani (33' ST - Cortesi), N.E. Buonocore, Fazio, Habib - Allenatore: Napolitano

 CASTELLANZESE 1921 – Pioltelli, Corbella, Carenzi, Landini, Faccincani, Garganico, Terreni, Pertile (31’ ST – Ferrero), Sala (40’ ST – Spina), Bianchi (12’ ST – Occhionero), Giorgi N.E. Pepoli, Cucco, Patano, Cesaro - Allenatore: Ferrara

Seconda vittoria consecutiva per 1-0 della Gerenzanese, ma questa volta il risultato va molto stretto: il successo è nettamente meritato e arriva al termine di una prestazione decisamente buona.

Primo tempo molto manovrato con fitti passaggi delle due squadre; non arrivano segnature, ma è la squadra di casa ad andare più vicina al gol.

Già al 2’ Zumbè batte una punizione dalla destra, qualche metro fuori dall’area: tiro ad aggirare la barriera e volo del portiere Pioltelli, che toglie la palla dal sette e la mette in angolo. La Castellanzese prova a rispondere ma costruisce solo un cross in area, allontanato dal portiere Alberti.

Al 22’ è Cerri a battere la punizione dal limite e questa volta la deviazione di Pioltelli finisce sulla traversa, palla in area e sulla mischia conclusione fuori.

Al 41’, su un improvviso rovesciamento di fronte, disattenzione della difesa della Gerenzanese che lascia passare una palla in area, Sala si ritrova davanti al portiere, ma il suo tiro debole viene respinto da Alberti e poi allontanato da Calegari.

Prima dell’intervallo la palla respinta dalla difesa della Castellanzese finisce al limite sui piedi di Triulzi, ma la sua conclusione è centrale.

La Gerenzanese rientra più decisa dagli spogliatoi e mette sotto pressione gli avversari. Al 3’ angolo dalla destra, Josan calcia al volo dal secondo palo ma Pioltelli respinge, nuovo tiro di Zaffalon e altra respinta di Pioltelli. Ancora qualche minuto e arriva il meritato vantaggio, con una azione molto rapida e bella. Zumbè scende sulla destra, si accentra e serve Plebani al limite, colpo di tacco di prima intenzione a servire l’accorrente Triulzi che, appena dentro l’area, insacca a mezza altezza: 1-0.

La Castellanzese si disunisce e al 9’ Pioltelli deve rifugiarsi in angolo. Un minuto dopo è ancora Cerri a cercare la conclusione, ma il suo tiro finisce alto.

A seguire incursione di Saibene sulla destra, palla al centro per Cerri, che invece di servire il liberissimo Zumbè, prova a concludere ma viene chiuso.

Al 25’ l’occasione del raddoppio capita sui piedi di Saibene, ma la sua conclusione da dentro l’area finisce incredibilmente alta di poco. Qualche minuto dopo è Bellotti a presentarsi in area, ma al momento del tiro viene atterrato: inutili le proteste dei padroni di casa che reclamano il rigore.

Ultima grossa occasione ancora per Saibene, che viene servito in profondità, ma il suo tiro ravvicinato viene ancora una volta respinto in angolo da un ottimo Pioltelli.

Malgrado i 5 minuti di recupero concessi dall’arbitro, la Gerenzanese non corre grandi pericoli e porta a casa il terzo successo consecutivo.

Ammoniti per la Gerenzanese Triulzi, Plebani e Grillo per gioco scorretto, Saibene e Moawad per proteste; per la Castellanzese Pioltelli e Pertile per proteste,  Garganico e Corbella per gioco scorretto.

  • Anfabo
  • Rossi Alberto
  • Fusè e Ghirimoldi
  • Redic
  • Minumetal
  • Car Service - Battistini & C.
  • Magni & Motta
  • Bicast
  • Centro Medico Gerenzano
  • Comvitea
  • McDonalds
  • Fa.Ro. Verniciature
1362344
Oggi
Ieri
191
621

Il tuo IP: 34.204.191.31