Get Adobe Flash player
Pulcini 2004: Oratorio SS Apostoli-Gerenzanese 0 - 3

La sesta giornata di campionato ha visto i piccoli grigio-blu in trasferta in quel di Busto Arsizio per affrontare la squadra dell'Oratorio SS Apostoli . A mio avviso una squadra ostica da affrontare nel loro territorio per via delle condizioni del campo non delle migliori.
I padroni di casa sono scesi in campo con un folto gruppo di ragazzi con in porta Genoni,De luca, Gadda, Giannotta, Giunta, Grillo, Pulacini, Riva, Rovellini, Siragusa, e Vettori.
La formazione ospite di mister Simone era al completo, tra i pali Lombardo,linea difensiva Nazzaro-Barilla, centrocampo Trapani,Esopi,Sgarzi e Fratino, punte Forliano e Benedetto.
Dopo un buon riscaldamento effettuato dalle due squadre si parte. La Gerenzanese ci impiega non molto a prendere le misure dei padroni di casa e prende subito possesso del pallino di gioco. Sono sempre gli ospiti a comandare il gioco. Barilla cerca più volte di imbeccare con lanci lunghi sulle fasce i due esterni per mandarli al cross, ma non sempre ci riesce . Al 7' , dopo più volte essere arrivati vicino al gol, ecco che si cambia strategia e Barilla questa volta imbecca centralmente Forliano che grazie anche a un rimpallo si trova a tu per tu con il portiere avversario e non sbaglia il gol del vantaggio. Gerenzanese avanti 1-0.
Per quel che hanno fatto vedere fino adesso il risultato è un pò striminzito, però mister Simone non può che essere soddisfatto della prestazione. Si termina con un sussulto di Trapani che proprio allo scadere di tempo colpisce palo pieno alla destra del portiere di casa. Gli è mancato poco per coronare una buona prestazione.
Il secondo tempo si riparte con la Gerenzanese un po in sofferenza ma la linea difensiva di Nazzaro e Barilla tengono bene senza far arrivare mai al tiro la squadra avversaria.
Buoni spunti di Fratino in fascia destra e di Sgarzi in fascia sinistra cercano di mandare al gol Benedetto, che putroppo ,da un calcio d'angolo battuto da Fratino si coordina bene di testa e manda di poco alto sulla traversa. Quando si pensa che il secondo tempo possa finire a reti inviolate , all' 11' ci pensa Nazzaro che da punizione toccata da Sgarzi insacca all'incrocio beffando il portiere avversario.
Due minuti dopo è la coppia difensiva a confezionare il gol.Con un dai e vai da calcio d'angolo Nazzaro batte per Barilla,il quale rischiando un dribling su un avversario,lasciando campo per un contropiede, si prepara il tiro dalla distanza per mandare la palla in rete. Si temina il secondo tempo sul 2-0.
Il terzo tempo è la copia degli altri due ,è sempre la Gerenzanese a condurre il gioco, sintomo che questa squadra applica bene ciò che preparano in settimana. L'unico rischio avuto dall'inoperoso portiere della Gerenzanese è stato causato dal compagno che inspiegabilmente cerca un retropassaggio ma colpisce male la palla e la manda in angolo. Se fosse stato nello specchio della porta Lombardo non ci sarebbe mai arrivato.
In una partita cosi manca il gol dell'esterno Esopi, chiesto anche a voce alta dal suo mister. Non ci mette molto ad arrivare è solo questione di capire il movimento ed eccolo arrivare. Forliano pennella sul secondo palo un cross da calcio d'angolo per l'accorrente Esopi che colpisce bene di testa ed insacca. Bravo Simone porti cosi la Gerenzanese sul 4-0. Inizia poi la girandola delle sostituzioni da ambedue le parti e si arriva alla fine della partita tra gli applausi dei tanti genitori presenti.
Bravi tutti giocatori e mister per le belle soddisfazioni che ci date , grazie sempre anche ai genitori che sostengono i propri ragazzi nel miglior dei modi.
  • Bicast
  • Comvitea
  • Car Service - Battistini & C.
  • Centro Medico Gerenzano
  • Redic
  • Rossi Alberto
  • Fa.Ro. Verniciature
  • Anfabo
  • McDonalds
  • Magni & Motta
  • Fusè e Ghirimoldi
  • Minumetal
1362518
Oggi
Ieri
365
621

Il tuo IP: 34.204.191.31