Get Adobe Flash player

 JUNIORES REGIONALI B - GIRONE A

 ANDATA - GIORNATA 4 - 28 SETTEMBRE 2013 - LUISAGO ORE 15.00

 

 FM PORTICHETTO - GERENZANESE 2 - 2 (P.T. 2 - 2)

 P.T. 10’ Scaldaferri (Ge.), 15’ Longarzo (Po.) 33’ autorete Calegari (Ge.), 38’ Zaffalon (Ge.)

 FM PORTICHETTO – Villa, Radice, Introzzi, Vezzoli, Uselli, Pedè, Magatti (12’ ST – Eusebio), Vanotti (23’ ST – Heras), Longarzo, Nasato, Soave (23’ ST – El Kharsi) N.E. Cristallo, Ferrati, Tarussio, Rasori - Allenatore: Galli

 GERENZANESE – Alberti, Moawad, Morosi (34’ PT – Bellotti), Triulzi, Borghi Riccardo, Calegari, Zaffalon (16’ ST – Habib), Josan (29’ ST – Fazio), Scaldaferri, Ametrano (1’ ST – Cerri), Mondini (1’ST – Plebani) N.E. Borghi Marco, Carugati - Allenatore: Napolitano

Giusto pareggio tra due squadre che si superano a vicenda nel primo tempo, grazie soprattutto a errori delle difese, e che si controllano maggiormente nella ripresa, senza arrivare più al gol.

La prima occasione è al 9’ per la squadra di casa, che lancia in area Vanotti, il cui tiro è deviato dal portiere Alberti e quindi allontanato dalla difesa. Capovolgimento di fronte e la Gerenzanese passa in vantaggio. Punizione veloce da centrocampo di Josan, che serve in profondità Scaldaferri, scatto rapido e colpo sotto ad anticipare l’uscita del portiere: 0-1.

Al 15’ risponde il Portichetto, con Soave che mette in area un pallonetto, dormita collettiva di difesa e portiere che restano fermi a guardarsi e Longarzo trova il tempo di mettere il piede e scavalcare gli avversari: 1-1.

Al 23’ Scaldaferri prova a raddoppiare, ruba palla alla difesa e lascia partire un pallonetto che scavalca il portiere, ma anche la traversa.

Dieci minuti e nuovo errore della difesa della Gerenzanese: cross dalla sinistra di Magatti, il portiere Alberti chiama la palla ma viene ignorato dai compagni,  che in tre saltano ad anticiparlo, carambola della palla e colpo di testa finale di Calegari, che scavalca il portiere e insacca nella propria rete, 2-1.

Pochi minuti ed è di nuovo pareggio, con una azione fotocopia della prima rete. La punizione da centrocampo questa volta è battuta da Borghi, che serve in area Zaffalon, lasciato solo dalla difesa del Portichetto e che batte a rete: 2-2.

Nel finale Mondini recupera palla sulla linea di fondo e viene steso. Batte Ametrano e lo stesso Mondini anticipa tutti di testa, ma la sua deviazione finisce oltre il palo opposto.

Nella ripresa le difese sembrano più attente e concedono meno spazi ai rispettivi avversari. Occasione per il Portichetto al 22’, punizione dalla destra con deviazione di testa di Eusebio, che finisce sul palo.

Risponde la Gerenzanese servendo Bellotti in area, ma il suo tiro vieni respinto.

Nel finale da segnalare un infortunio a Scaldaferri al 41’, che non può essere sostituito perché i cambi sono ormai finiti. Nel recupero scontro fortuito con Eusebio che ha la peggio e rimane a terra.

Ammonito Soave del Portichetto, Moawad e Zaffalon della Gerenzanese per gioco scorretto.

  • Fusè e Ghirimoldi
  • Fa.Ro. Verniciature
  • Centro Medico Gerenzano
  • Magni & Motta
  • McDonalds
  • Anfabo
  • Comvitea
  • Redic
  • Car Service - Battistini & C.
  • Bicast
  • Rossi Alberto
  • Minumetal
1340140
Oggi
Ieri
307
5071

Il tuo IP: 34.204.194.190