Get Adobe Flash player

 JUNIORES REGIONALI B - GIRONE A

 ANDATA - GIORNATA 9 - 2 NOVEMBRE 2013 - GERENZANO ORE 17.45

 

 GERENZANESE - LUINO 3 - 2 (P.T. 1 - 0)

 P.T. 20’ Calegari (G) S.T.  8' Zumbè (G) su rigore, 15’ Silipo (L) su rigore, 18’ Fanello (L), 35' Zumbè (G)

 GERENZANESE – Alberti, Lobianco (33' ST - Bellotti), Morosi, Triulzi, Borghi Riccardo, Calegari, Moawad (29' ST - Ottaviano), Cerri, Zumbè (48’ ST – Zaffalon), Habib (21' ST - Cortesi), Mondini (15' ST - Plebani) N.E. Buonocore, Fazio - Allenatore: Napolitano

 LUINO – Palokay, Pagani, Lomonte, Cristiano, Khouya, Makroud (32’ ST – Bignotti), Eddaoudi (39’ PT – Chiari), Fanello (32’ ST – Marletta), Vallone, Silipo, Fortuna (24’ ST – Guido)  N.E. Mattia - Allenatore: Gardoni

La Gerenzanese, come la scorsa settimana, costruisce un doppio vantaggio ma si fa raggiungere dal Luino e trova la vittoria nel finale con una invenzione di Zumbè.

Primo tempo decisamente avaro di emozioni, con il gioco che non decolla mai. Alla prima occasione utile la Gerenzanese passa in vantaggio: angolo di Moawad e stacco netto di testa dell’estremo Calegari che insacca l’1-0.

Passano alcuni minuti e il Luino sfiora il pareggio: punizione da centrocampo verso l’area, difesa distratta che lascia solo l’attaccante Fortuna, ma la sua deviazione è messa in angolo da Alberti. Sul susseguente calcio d’angolo colpo di testa centrale di Fanello.

Nel finale azione sulla destra di Mondini, che serve in area Zumbè, la cui deviazione al volo finisce alta. Subito dopo nuova percussione dello stesso Zumbè che salta un paio di uomini, entra in area, ma calcia nuovamente fuori.

A inizio ripresa lancio per Zumbè in area, scatto deciso, l’attaccante si sposta la palla sul destro e il terzino interviene in scivolata causando un netto rigore.

Batte lo stesso Zumbè e raddoppia: 2-0.

Al 15’ palla persa a centrocampo e contropiede del Luino, primo intervento falloso fuori area di Lobianco sull’ala Fortuna, nuova entrata in scivolata e l’arbitro questa volta fischia il rigore per gli ospiti. Batte Silipo e spiazza Alberti, accorciando le distanze: 2-1.

La Gerenzanese va in difficoltà e tre minuti dopo combina un nuovo pasticcio difensivo: su un lancio lungo del Luino Moawad tocca di testa all’indietro verso il portiere, ma il suo tocco è troppo corto e sulla traiettoria interviene Fanello, che scavalca Alberti e mette dentro a porta vuota: 2-2.

Al 25’ doppia conclusione in area del Luino di Cortesi e poi di Zumbè, entrambe respinte.

Il gol del definitivo vantaggio arriva al 35’, quando Zumbè prende palla e lascia partire uno spiovente da fuori area, che scavalca il portiere e si infila sotto la traversa: 3-2.

Anche se con molta fatica, dopo tre pareggi consecutivi arriva finalmente una vittoria.

Ammoniti per gioco scorretto Zumbè della Gerenzanese e Fanello del Luino.

  • Car Service - Battistini & C.
  • McDonalds
  • Anfabo
  • Fa.Ro. Verniciature
  • Fusè e Ghirimoldi
  • Bicast
  • Centro Medico Gerenzano
  • Minumetal
  • Magni & Motta
  • Redic
  • Comvitea
  • Rossi Alberto
1362315
Oggi
Ieri
162
621

Il tuo IP: 34.204.191.31