Get Adobe Flash player

 JUNIORES REGIONALI B - GIRONE A

 ANDATA - GIORNATA 8 - 26 OTTOBRE 2013 - VERGIATE ORE 15.30

 

 VERGIATESE - GERENZANESE 2 - 2 (P.T. 0 - 2)

 P.T. 20’ Zumbè (G), 43’ Zumbè (G) S.T. 7’ D’Angelo (V) 29’ Maran (V)

 VERGIATESE – Bertolio (34’ ST – Franca Ramos), Esposito (1’ ST – Martinoia), Storari (1’ ST – Mischiatti), Spitaleri, Pellegrino (1’ ST – Brotto), Peretti, D’Angelo, Maran, Forlani (29’ ST – Spadini), Sottoriva, Okaingni - Allenatore: Antonucci

 GERENZANESE – Alberti, Bellotti, Cantisani, Triulzi, Borghi Riccardo, Calegari, Cortesi (8’ ST – Zaffalon), Grillo (10’ ST – Scaldaferri; 44’ ST - Mondini), Cerri, Josan (32’ ST – Moawad), Zumbè N.E. Borghi Marco, Altomare, Morosi - Allenatore: Napolitano

Stesso copione della scorsa settimana: la Gerenzanese fa suo nettamente il primo tempo, fa due gol e ne sbaglia almeno il doppio, ma non resiste al ritorno della Vergiatese, che arriva al pareggio e rischia anche di vincere, pur finendo la partita in dieci.

Al 4’ prima grossa occasione per gli ospiti, cross dalla destra, portiere scavalcato e Calegari incorna a porta vuota, ma manda alto.

Al 9’ è Cerri a liberarsi sul limite destro, il suo tiro supera il portiere, batte sulla traversa, quindi sulla linea di porta ed esce, ma Josan si fa ribattere il tentativo di spingere la palla in rete.

Un minuto dopo è la squadra di casa che in contropiede serve Maran in area, ma il suo tiro dalla destra è troppo strozzato e sfila oltre il palo opposto. Ci riprova la Gerenzanese al 16’ con Zumbè che viene lanciato in area da Cerri, salta il portiere, ma il suo tiro diretto in porta viene recuperato in extremis da un difensore sulla linea di porta.

Il gol arriva poco dopo su angolo battuto da Josan e incornata vincente di Zumbè che anticipa tutti: 0-1.

Gli ospiti spingono e al 29’ vanno vicini al raddoppio, Cerri entra in area in dribbling, viene steso mentre calcia, il suo tiro supera comunque il portiere, ma viene allontanato prima che entri in porta: proteste vivaci della Gerenzanese che invoca il rigore, ma l’arbitro lascia correre.

Al 31’ Zumbè serve un assist perfetto a Grillo, liberandolo da solo in area davanti al portiere, ma la conclusione poco lucida finisce incredibilmente sul fondo.

Sul finire del tempo nuova incursione in area di Maran per i padroni di casa, ma la sua deviazione di testa viene alzata sulla traversa e in angolo da Alberti. Sul rilancio lungo, Zumbè di tacco prolunga la corsa del pallone, supera in velocità il proprio marcatore e batte il portiere in uscita: 0-2.

La ripresa inizia con la Vergiatese all’arrembaggio e la Gerenzanese che sembra non riuscire più a fare filtro a centrocampo. Al 5’ la palla arriva in area, pasticcio difensivo tra estremo e portiere e D’Angelo riesce a toccare il pallone e a indirizzarlo verso la rete avversaria: 1-2.

La Vergiatese a questo punto ci crede e al 13’ Alberti deve deviare in tuffo un tiro dal limite.

Le squadre si allungano molto, con continui rovesciamenti di fronte, e al 29’ la Vergiatese arriva al pareggio, con Maran che in area controlla e batte di destro; 2 -2.

Nel finale la Vergiatese rimane in dieci per l’espulsione di Maran che, già ammonito, continua a protestare vivacemente. Brivido nel recupero per un intervento di Moawad in area, che in scivolata porta via la palla all’avversario e per una conclusione di Sottoriva, che lo stesso Moawad di testa devia in angolo. Sul rovesciamento di fronte è la Gerenzanese a concludere da dentro l’area, ma questa volta è Franca Ramos, il portiere appena entrato per sostituire il portiere titolare infortunatosi in uno scontro di gioco, a deviare in angolo.

Ammoniti Zumbè della Gerenzanese, Peretti e Okaingni della Vergiatese per gioco scorretto. Espulso Maran della Vergiatese per doppia ammonizione.

  • McDonalds
  • Fa.Ro. Verniciature
  • Car Service - Battistini & C.
  • Comvitea
  • Redic
  • Magni & Motta
  • Anfabo
  • Bicast
  • Fusè e Ghirimoldi
  • Centro Medico Gerenzano
  • Minumetal
  • Rossi Alberto
1340108
Oggi
Ieri
275
5071

Il tuo IP: 34.204.194.190