Get Adobe Flash player

 JUNIORES REGIONALI B - GIRONE A

 ANDATA - GIORNATA 6 - 12 OTTOBRE 2013 - RONAGO ORE 15.30

 

 FALOPPIESE - GERENZANESE 2 - 2 (P.T. 0 - 1)

 P.T. 20’ Scaldaferri (Ge.) S.T. 18’ Costa (Fa.) 30’ Scaldaferri (Ge.), 45’ Carnevale (Fa.)

 FALOPPIESE – Leoni, Rossi, Zanotto (37’ ST – Pecora), Saini (42’ ST – Merlo), Gasparini, Spoti, Ferrara (29’ ST – Moretti), Lorenzoni, Daniele (36’ ST – Stocco), Frascoli (15’ ST – Costa), Carnevale N.E. Beneggi, Restani - Allenatore: Manfrin

 GERENZANESE – Borghi Marco, Bellotti, Cantisani (34’ ST – Morosi), Cerri, Borghi Riccardo (49’ ST – Habib), Calegari,  Moawad (23’ ST – Zaffalon), Triulzi, Zumbè, Josan, Scaldaferri,  N.E. Alberti, Fazio, Plebani, Filippini - Allenatore: Napolitano

Per due volte la Gerenzanese va in vantaggio, ma non riesce a difendersi e viene raggiunta in pieno recupero, per un pareggio che rispecchia comunque quanto visto sul campo, anche se la vittoria esterna è sfumata solo nel finale.

Squadre che manovrano a centrocampo ma non trovano l’affondo decisivo, fino al 20’, quando Calegari batte una  punizione da centrocampo e serve al limite Zumbè, che di testa appoggia a Scaldaferri: tiro angolato e gol del vantaggio, 0-1.

La Gerenzanese insiste e Scaldaferri viene nuovamente lanciato in profondità da Zumbè, salta il portiere in uscita e, invece di concludere, rimette al centro. Altro tentativo di Scaldaferri, che si libera al limite, ma il cui tiro finisce alto di poco.

Bella azione di Bellotti in percussione e pericoloso cross al centro, sulla liberazione della difesa della Faloppiese, conclusione di Cerri appena alta.

Unica azione dei padroni di casa sul finire del primo tempo, con una conclusione che colpisce l’esterno della rete.

Ripresa più combattuta con un continuo batti e ribatti tra le due squadre.

La Faloppiese prova subito ad acciuffare il pareggio, con un doppio tiro di Ferrara, che si vede respingere entrambe le conclusioni da Borghi. Risponde la Gerenzanese con Cerri, la cui conclusione dal limite è deviata in angolo da Leoni.

Rovesciamento di fronte e nuova occasione per i padroni di casa, con Ferrara che da buona posizione manda fuori.

Al 18’ arriva il pareggio. Carnevale salta Josan in area e dal fondo mette al centro, dove Costa di testa insacca: 1-1.

Sullo slancio la Faloppiese prova a mettere in difficoltà gli ospiti e Costa serve un buon assist in area a Ferrara, che calcia fuori.

La Gerenzanese non rinuncia a giocare e si porta in avanti, sfiorando il nuovo vantaggio con Josan, che si libera con destrezza in area, ma il cui tiro incrociato sfiora il palo opposto. E’ il preludio del raddoppio di Scaldaferri, che servito di testa da Zaffalon, scavalca il portiere in uscita con un preciso pallonetto: 1-2.

La Faloppiese reagisce più di nervi che con gioco manovrato e cerca di ritrovare il pareggio. Quando sta per terminare il primo minuto di recupero c’è un cross verso l’area della Gerenzanese, la difesa respinge malamente e dal limite Carnevale batte a rete: 2-2.

Ammonito Zanotto della Faloppiese per gioco scorretto.

  • McDonalds
  • Fusè e Ghirimoldi
  • Comvitea
  • Magni & Motta
  • Fa.Ro. Verniciature
  • Car Service - Battistini & C.
  • Bicast
  • Centro Medico Gerenzano
  • Redic
  • Anfabo
  • Minumetal
  • Rossi Alberto
1368112
Oggi
Ieri
140
371

Il tuo IP: 18.207.137.4