Get Adobe Flash player

 JUNIORES REGIONALI B - GIRONE A

 ANDATA - GIORNATA 3 - 21 SETTEMBRE 2013 - GERENZANO ORE 17.45

 

 GERENZANESE – MARNATE NIZZOLINA 1 - 2 (P.T. 1 - 0)

 P.T. 43’ Scaldaferri (Ge.) su rigore - S.T. 16’ Cortellezzi (Ma.), 18’ Spirito (Ma.)

 GERENZANESE – Alberti, Bellotti (28’ ST – Moawad), Morosi (11’ ST – Ottaviano), Triulzi, Cantisani, Calegari, Zaffalon, Cortesi (1’ ST – Josan), Saibene, Cerri (22’ ST – Plebani), Scaldaferri N.E. Borghi Marco, Borghi Riccardo - Allenatore: Napolitano

 MARNATE NIZZOLINA – Pagani, Libani, D’Alvisi, Cortellezzi, Pagnotta, La Rocca, Bianchi (10’ ST – Re), Gaudio (20’ PT – Moiana), Spirito (30’ ST – Scavello), Calderaro, Borroni (24’ ST – Giordano) N.E. Sardini, Balconi, Rescaldani - Allenatore: Belvisi

Sconfitta interna della Gerenzanese, che non riesce a difendere il vantaggio conquistato nel primo tempo e si fa raggiungere e superare da un Marnate più combattivo.

Il primo tiro è degli ospiti all’8’, con Cortellezzi che dal limite manda fuori debolmente. Gli risponde Saibene al 16’che si libera bene e con un tiro potente sfiora l’incrocio.

Occasione per il Marnate con Borroni al 26’, ma il suo tiro è deviato e rimbalza sulla faccia superiore della traversa. Qualche minuto e la Gerenzanese passa in vantaggio: azione in dribbling di Zaffalon sulla destra, che viene fermato in area e si procura un rigore. Batte Scaldaferri che spiazza Pagani: 1-0.

Il Marnate prova a reagire e si procura due punizioni dal limite battute da Calderaro, ma in entrambi i casi Alberti devia in angolo, salvando così il risultato.

Nella ripresa parte meglio la Gerenzanese, che con Saibene va via sulla destra e mette al centro un cross pericoloso che la difesa allontana in affanno. Passa un minuto e una deviazione, su tiro di Cerri, per poco non finisce in rete. Poco dopo altro tiro deviato in angolo.

I cambi della Gerenzanese non sembrano molto efficaci, con Josan che non riesce a entrare nel vivo del gioco e Ottaviano che è sempre in difficoltà con l’avversario diretto.

A questo punto il Marnate reagisce e al 10’ arriva vicino al pareggio; palla persa a centrocampo dalla Gerenzanese, buco in chiusura della difesa e Spirito si ritrova solo davanti al portiere, ma il suo pallonetto, deviato da Alberti, viene allontanato poco prima che entri in rete.

Il pareggio arriva poco dopo, con Borroni che salta due volte il proprio marcatore e mette al centro per una comoda deviazione di Cortellezzi: 1-1.

Gli ospiti insistono vedendo i padroni di casa in evidente difficolta e recuperano un'altra palla a centrocampo su un errore di impostazione, veloce ripartenza e palla al limite per Spirito, che lascia partire un tiro non molto potente, che rimbalza davanti ad Alberti, scavalcandolo: 1-2.

La Gerenzanese prova a riequilibrare la partita, ma riesce a procurarsi solo un paio di occasioni senza arrivare al pareggio: ci prova prima Calegari di testa, mandando di poco alto e quindi Saibene che si libera bene sulla sinistra e costringe Pagani in angolo.

Ammonito per proteste Pagnotta del Marnate Nizzolina.

  • Anfabo
  • Rossi Alberto
  • Centro Medico Gerenzano
  • Bicast
  • McDonalds
  • Redic
  • Magni & Motta
  • Fusè e Ghirimoldi
  • Comvitea
  • Fa.Ro. Verniciature
  • Car Service - Battistini & C.
  • Minumetal
1362407
Oggi
Ieri
254
621

Il tuo IP: 34.204.191.31