Get Adobe Flash player

Pulcini 2002: terzo posto al Torneo Città di Turate

 

Fine settimana intenso per i Pulcini 2002 impegnati nel Torneo Città di Turate.

La formula del Torneo prevedeva due gironi a 4 squadre con le prime due classificate di ogni girone ammesse alle semifinali.

Per la prima volta i piccoli grigio-blu hanno avuto modo di cimentarsi a 9 giocatori.

La prima gara ha visto la Gerenzanese incontrare i padroni di casa della Salus Turate.

Dopo un avvio un po’ titubante in cui si è faticato un po’ a prendere le misure del nuovo sistema di gioco, i nostri ragazzi hanno iniziato a rendersi pericolosi trovando il vantaggio con una bella conclusione dalla distanza di Azzinnaro che piazza la palla a fil di palo alla sinistra del portiere. Nella ripresa la Gerenzanese legittima la vittoria andando vicinissima al raddoppio colpendo un palo ed una traversa.

Avversari della seconda gara sono i Pulcini della Caronnese: l’ottimo inizio della Gerenzanese mette subito in difficoltà gli avversari: Vanzulli detta benissimo i tempi di gioco cercando e trovando spesso i compagni meglio smarcati. A metà tempo una splendida verticalizzazione di Azzinnaro mette Forliano nelle condizioni di battere il portiere avversario con un preciso diagonale. 1-0 per la Gerenzanese. Nel secondo tempo un’altra giocata in velocità permette a Cascino di battere a rete, la grande respinta del portiere viene poi ribattuta in rete da Addari che sigla il 2-0. La reazione della Caronnese è veemente e porta alla realizzazione della rete del 2-1 finale.

La terza partita vede i Pulcini impegnati contro il Cittadella: in palio c’è il primato del girone. La gara è molto equilibrata fino a 5 minuti dalla fine quando il Cittadella passa in vantaggio su azione conseguente da un calcio d’angolo. La Gerenzanese prova a reagire ma è il Cittadella a raddoppiare nel finale di partita.

In semifinale ci attende l’Accademia Briantea, avversario decisamente di caratura superiore: la Gerenzanese parte giocandosela decisamente alla pari sfiorando anche il gol con Cascino e Addari. L’Accademia pian piano prende però in mano le redini dell’incontro portandosi in vantaggio e raddoppiando proprio qualche secondo prima della fine del primo tempo.

Nel secondo tempo la Gerenzanese appare un po’ troppo intimorita dai pur bravi avversari che dilagano segnando altre 5 reti guadagnandosi meritatamente la finale.

Nella finale per il terzo posto ci attende il Varedo. La gara non è spettacolare, molto probabilmente nelle due squadre inizia ad uscire anche un po’ di stanchezza dovuta alle tante gare giocate nel fine settimana. Una rete di Cascino splendidamente imbeccato da Barilla porta in vantaggio a Gerenzanese che, grazie anche all’attenzione in fase difensiva (positive le prestazioni dei due portieri Clerici e Pogliani, nonché del trio Bottoli-Garbelli-Bignotti), riesce a portare a casa la vittoria e il conseguente Terzo posto al Torneo.

Un plauso anche a Gaspari, Falcone, Di Marzio, Varca e Ghirimoldi che con le loro prestazioni hanno contribuito all’ottenimento del bel risultato finale.

 

 

Mister Mauro

  • Centro Medico Gerenzano
  • Magni & Motta
  • Rossi Alberto
  • McDonalds
  • Fusè e Ghirimoldi
  • Bicast
  • Anfabo
  • Comvitea
  • Minumetal
  • Car Service - Battistini & C.
  • Fa.Ro. Verniciature
  • Redic
1334959
Oggi
Ieri
197
307

Il tuo IP: 3.227.233.55